Ad Euro 2016 l’Irlanda dell’eterno Robbie Keane

Era il 1988 quando l’Irlanda si qualificò per la prima volta alla fase finale di un campionato Europeo di calcio, in Germania Ovest. Da quell’edizione gli irlandesi hanno dovuto attendere sino al 2012 per ritornare nella massima competizione europea di calcio per Nazionali.

Durante il cammino per la qualificazione ad Euro 2016 in Francia l’Irlanda, guidata da Martin O’Neil, ha superato la Germania campione del mondo ed ha raggiunto il pass per gli Europei come terza del girone dietro Polonia e Germania, vincendo il doppio spareggio con la Bosnia grazie ad una doppietta di Joe Walters.

Da sempre il simbolo della nazionale Irlandese è l’eterno Robbie Keane, il calciatore più noto in patria degli ultimi 15 anni, rapido attaccante e spietato sotto porta. Anche se non è più un ragazzino, vicino alle 150 presenze, Keane, che dal 2011 milita nei Los Angeles Galaxy, mantiene il record di migliore attaccante della nazionale Irlandese con 67 reti, un traguardo che difficilmente si potrà raggiungere o superare in breve tempo.

Non perderti i pronostici vincenti euro 2016 sempre aggiornati su Pronosticisulweb!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *