Champions League Pronostico Basilea – Fc Porto 18/02/2015. La sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Basilea e Porto rappresenta una sfida inedita per la Champions League. Il Basiliea è riuscito a conquistare una difficile qualificazione nel Gruppo B, girone vinto dal Real Madrid, eliminando il Liverpool. 7 punti per il Basilea con 2 vittorie, 1 pareggio e 3 scfontitte. Differenza reti negativa per il Basilea con 7 Gol fatti e 8 subiti. Cammino diverso per il Porto che ha vinto il suo girone, il Gruppo H, superando Shakthar, Atletic Bilbao e Bate Borisov. Per i Portoghesi 4 vittorie e 2 pareggi con un invidiabile media gol, 16 reti segnate e solo 4 subite.

Il Match. Le due squadre sono in una condizione sicuramente molto diversa. Il Basilea è in pausa con il campionato da Dicembre, primi in classifica nella Supere League Svizzera, da Dicembre si è impegnata in diverse amichevoli contro squdre di diverso livello della Bundesliga 2 e della Bundesliga con discreti risultati, 4 vittorie su 6 gare, tutte in casa. Il Porto non ha avuto la sosta invernale, secondo in classifica nella Primera Liga del Portogallo dietro il Benfica, il Porto ha vinto 8 delle ultime 10 gare. La prima sfida in trasferta da un sicuro vantaggio al Porto che punterà a segnare e a controllare la partita per poi chiudere la pratica del passaggio del turno in casa.

I numeri delle due squadre. Il livello tra il campionato svizzero e il campionato portoghese è sicuramente diverso. Nonostante le due squadre siano ai primi posti nei rispettivi campionati nazionali, in Europa la differenza è notevole. Il Porto ha dimostrato di poter segnare molti goal in casa, nelle ultime due sfide di campionato e di coppa di Lega ha segnato 9 goal e anche in Champions ha dimostrato la sua forza, vittoria per 0-3 in trasferta in casa del Bate Borisov e vittoria per 0-2 in casa dell’Atletic Bilbao in coppa. Il Basilea ha sicuramente una difesa meno solida e un attacco più debole anche se la velocità e le ripartenze hanno contraddistinto il gioco degli svizzeri.

Quote e pronostico. Per questo ottavo di Champions League abbiamo studiato le quote di Sport Yes.it
Sportyes.it che nonostante il divario tecnico tra le due formazioni mantiene quote molto alte. La vittoria del Basilea è a 3.15, il pareggio a 3,25 e la vittoria del Porto a 2.30. Sicuramente molto più probabile una vittoria dei portoghesi, ma attenzione alla quote del goal di entrambe le squadre 1.90 contro 1.85 del No goal. Per quanto riguarda infine i risultati esatti 1-2 del Porto a 9.00, 1-1 a 6.00 1-3 del Porto a 20.00 e 2-1 del Basilea a 11.00

Non perderti quote e pronostici generali champions league

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.