Pronostico Benfica – Bayern Monaco
Quarti di finale Champions League
13 aprile 2016 ore 20.45

Il Bayern Monaco fatica più del previsto, e supera il Benfica di misura. Un risultato appagante per i portoghesi, che tuttavia dovranno compiere lo sforzo maggiore nel match di ritorno: l’ostacolo bavarese sarà troppo impegnativo?

Il pronostico

La gara tra Bayern Monaco e Benfica pendeva in favore dei tedeschi, ma gli uomini di Guardiola non hanno saputo tradurre in una più netta superiorità numerica la propria forza. La conseguenza è che il passaggio del turno è ancora questione aperta anche se, a nostro giudizio, il Bayern rimane ampio favorito…

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Bayern Monaco
  • Quota match: Bayern Monaco  1.67
  • Risultato esatto: Benfica – Bayern Monaco 1-2  9.00
  • Primo marcatore: Muller

Probabili formazioni

  • Benfica: Ederson, Fejsa, Samaris, Gaitan, Mitroglou, Lindelof, Jonas, Eliseu, Pizzi, Semedo, Renato Sanches.
  • Bayern Monaco: Neuer, Benatia, Ribery, Lewandowski, Douglas Costa, Xabi Alonso, Lahm, Vidal, Muller, Alaba, Kimmich.

Statistiche della gara d’andata

Il Bayern Monaco ha ottenuto una vittoria di misura contro il Benfica, che ha dimostrato una tenace capacità di resistere ai colpi bavaresi, per poi sfiorare più volte il gol del pareggio. Il match a Lisbona dovrebbe essere di altra caratura, e forse offrirà maggiori opportunità di incisività ai tedeschi.

Per quanto concerne le statistiche del match d’andata, come era immaginabile il Bayern Monaco ha conquistato un possesso palla di maggior rilievo (64%), e una maggiore propensione offensiva, con 15 tiri totali (contro i 10 lusitani), di cui 5 in porta (contro il solo tiro nello specchio della porta da parte del Benfica). Vasta la differenza anche sul passaggio palla, con 665 fraseggi da parte dei tedeschi (di cui ben 591 riusciti, con un tasso piuttosto alto di tentativi positivi), contro i 287 dei portoghesi (di cui 219 riusciti).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.