Champions League: Pronostico PSV – Atletico Madrid del 24 febbraio 2016

Pronostico PSV – Atletico Madrid – Ottavi di finale Champions League

24 febbraio 2016 ore 20.45

Dopo nove anni gli olandesi del PSV hanno il piacere di ritornare agli ottavi di finale di Champions League. Davanti a loro una delle squadre spagnole (ed europee) più forti, già in grado di travolgere gli sfidanti nell’unico precedente europeo che li ha visti contrapposti.

Il pronostico

Anche se l’euforia e qualche imprevedibilità da parte olandese potrebbe giocare in favore del PSV, il pronostico sembra essere sbilanciato in favore degli uomini di Simeone, con l’Atletico che avrà l’indubbio beneficio di giocare la gara di ritorno tra le mura amiche.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Atletico Madrid
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: PSV – Atletico Madrid: 1-1
  • Primo marcatore: de Jong

Probabili formazioni

  • PSV
  • Atletico Madrid

Statistiche

L’ultima volta che PSV e Atletico Madrid si sono incontrate, l’esito è stato facilmente favorevole agli spagnoli. Si trattava però della fase a gironi 2008/09 (3-0 all’andata, 2-1 al ritorno) ovvero, più o meno, un’era fa. Il PSV manca dalla fase a eliminazione diretta dal 2006/07, quando furono eliminato dal Liverpool nei quarti di finale. L’Atletico è invece alla sesta partecipazione, ed ha chiuso la fase a gironi senza perdere nessuna partita, primi nel proprio gruppo. L’obiettivo di Simeone è inoltre quello di confermare (o superare) quanto realizzato nel 2014, quando la squadra della capitale si aggiudicò il titolo di vice campioni d’Europa.

Per quanto concerne il ruolino di marcia fin qui, le statistiche sembrano propendere in favore di una maggiore incisività d’attacco dell’Atletico Madrid. Le due squadre non hanno segnato tantissimo (11 vs. 8 per l’Atletico), hanno avuto un possesso palla equilibrato (Atletico 54% – PSV 50%), ma gli spagnoli ci hanno provato molto di più (108 tiri contro i 57 dei rivali), con maggiore precisione (45 tiri in porta contro i 26 degli olandesi). In favore degli spagnoli anche il numero di passaggi (3.420, di cui 2.915 riusciti vs. 2.611 e 2.196 riusciti).

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *