Euro 2016: Guida agli Europei di Calcio di Francia

Pronostico Semifinali Euro 2016

Il Portogallo si ritrova in semifinale senza nemmeno vincere una partita nei 90′ regolamentari ed affronterà il Galles, autentica outsider ma che ora è diventata seria pretendente alla vittoria finale, grazie alla loro solidità, ma sopratutto grazie alla loro stella: Gareth Bale. Il gallese del Real Madrid ha disputato sin qua un gran europeo.
L’altra semifinale Germnia vs Francia è a dir la verità, una finale annunciata che vede di fornte molte stelle. Da Griezmann a Muller, fino alle nuove leve: Coman e Kimmic!

Vediamo insieme i pronostici di ciascuna delle semifinali Euro 2016:

Pronostico Galles vs Portogallo

>

Pronostico Germnia vs Francia

BONUS E PROMOZIONI DEDICATE PER SCOMMETTERE SU EURO 2016

Prima di immergerti nella sezione dedicata interamente ad Euro 2016, ti consigliamo di cogliere l’occasione di farti conoscere le numerose promozioni che i bookamker rilsasciano in occasione dell’evento calcistico dell’anno, l’Europeo di calcio “Francia 2016“.

Troverai tutti migliori bonus che ogni giorno raccoglieremo, fino alla fine dell’Europeo;

Pronostico nazionali favorite finaliste Euro 2016

In molti si chiedono quali siano le nazionali favorite impegnate all’Europeo che raggiungeranno le fasi finali. E quali sono le outsider che possono inserirsi per vittoria dell’Europeo?

Francia

Francia pronostico euro 2016

Francia vincente Euro 2016 : miglior quota 4.00 su Paddy Power

Francia seconda classificata? miglior quota 6.75 su Stanleybet

vincente nel girone A: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet

L’undici di Deschamps e’ la candidata numero uno per la vittoria dell’Europeo. La quota che danno i francesi vincenti e’ la piu’ bassa. Dovranno comunque scendere in campo senza una pedina fondamentale in attacco: Karim Benzema. Tutto sommato la rosa e’ di altissimo livello ed il reparto attaccanti e’ molto ampio. La difesa il punto piu’ debole, ma comunque composta da uomini d’eseprienza.


Germania

Germania pronostico euro 2016

Germania vincente Euro 2016 : miglior quota 5.20 su Paddy Power

Germania seconda classificata? miglior quota 6.25 su Stanleybet

vincente nel girone C: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet

Loewe come ormai sappiamo, ha dovuto lasciar a casa il difensore Hummels che verra’ rimpiazzato dal difensore giallorosso Rudiger. Ma la tegola piu’ grossa e’ l’assenza di Marc Reus, dovuta a problemi fisici. Al suo posto l’attaccante in forza al Besiktas: Mario Gomez. Partira’ con i compagni anche il centrocampista del MAn United: Bastian Schweinsteiger.

E’ dopo la Francia la nazionale favorita ad entrare tra le possibili finaliste. Nonostante le pesanti assenze nelle fila dei tedeschi, la rosa e’ molto competitiva in tutti i reparti.


Belgio

Belgio pronostico euro 2016

Un generazione di fenomeni che ha cambiato il calcio in Belgio. Questa nazionale puo’ davvero inserirsi nella lotta al titolo ma pecca tuttavia di quella mentalita’ vincente e quella consapevolezza di essere forti che risulta fondamentale per vincere un titolo.

Davanti a loro ci sono Francia, Germania e Spagna, ma non ci sarebbe da sorprendersi se vedessimo il Belgio giocarsi la finale dell’Europeo.

Belgio vincente Euro 2016 : miglior quota 11.00 su Paddy Power

Belgio seconda classificata? miglior quota 11.00 su Stanleybet

vincente nel girone A: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet


Italia

Italia pronostico euro 2016

Curioso vedere l’ultima volta di Conte sulla panchina degli azzurri. E’ comunque triste accettare il fatto di non avere piu’ una nazionale competitiva e temuta da tutti. Ma non si puo’ mai sapere. Di sicuro con il passare degli anni e in mancanza di un degno ciclo generazionale, l’Italia da super favorita come da tradizione, si e’ trasformata una semplice squadra outsider che potrebbe inserirsi tra le grandi.

Italia vincente Euro 2016 : miglior quota 18.00 su Paddy Power

Italia seconda classificata? miglior quota 12.00 su Stanleybet

vincente nel girone E: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet


Portogallo

Quando si parla di questa selecao, il primo nome che balza alla mente e’ quello di Ronaldo, autentico leader in campo. Secondo noi il Portogallo e’ una delle principali outsider di Euro 2016.

pronostico-euro-2016-portogallo

Portogallo vincente Euro 2016 : miglior quota 15.00 su Paddy Power

Portogallo seconda classificata? miglior quota 12.00 su Stanleybet

vincente nel girone F: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet


PRINCIPALI OUTSIDER

Islanda

All’inizio dell’Europeo la sua vittoria era quotata alemno 200 volte la posta in palio, ma il cammino l’ha portata a giocare i quarti di finale, eliminando clamorosamente l’Inghilterra- “Chi all’inizio avrebbe pensato che gli islandesi poterssero passare il girone eliminatorio?”. Ora la quota per l’Islanda vincente la potrete trovare a quota 34.00 su Bwin!

Pronostico generale vincente Euro 2016

Sono molte le nazionali che si daranno guerra per vincere l’Europeo. Le quote che troviamo ora ci indicano che le potenziali favorite per la vittoria di questo torneo sono principalmente 4: Germania a quota 4.30 su Snai subito dopo Francia a quota 4.40 su Eurobet.

Segue la Spagna a quota 6.20 su William Hill e il Belgio a quota 11.00 su Bet365. Nella nazionale belga troveremo molti giocatori esperti a grandi palcoscenici come Vincent Kompany, De Bruyne, Hazard e Naingoolan per citarne alcuni. Questa nazionale ha veramente tutti i numeri per vincere questo europeo.

Poi troviamo molto al di sotto: Inghilterra e Portogallo a quota 12.00 su Paddy Power. La nazionale inglese ha forse l’attacco più veloce che possa esistere in Europa: Sturridge, Welbeck e aggiungiamoci pure il capocannnoniere della Premier Vardy, in forza al Leicester.

Per quanto riguarda la nazionale portoghese, guidata dal c.t Santos, invece nei convocati ci sarà il solito Ronaldo e Nani su ttti e gli espertissimi Eliseu, Pepe, Carvalho e gli interessantoi Andrè Gomes e Bernardo Silva. Di quest’ultimo ne sentiremo parlare in questo eurpeo.

Troviamo poi l’ Italia a quota 17.00 su Eurobet. La nostra nazionale non è favorita ma è sempre dura per tutti batterci. Siamo un incognita che scopriremo solo parttia dopo partita. Tra i convocati purtroppo non farà parte Marchisio per infortunio e il bilico Verratti ai box da febbraio per una pubalgia. Le sue condizioni a giugno non saranno di certo formidabili.
Al loro posto Soriano, Bonaventura o Sturaro. L’idea Pirlo potrebbe tornare utile al ct Conte.

Ancora più sotto troviamo la Croazia a quota 26.00 su William Hill. In questo caso i bookmaker sottovalutano un pò troppo la nazionale croata. Il perno del Real Madrid Modric, insieme a Brozovic, Kovacic e Perisic insieme è certamente un gran centrocampo.
Poi troviamo un signor attacco formato da due grandi maratoneti: Manduzukic e Kalinic, senza contare l’esperto Vida a comandare la difesa. Se questa non può essere una delle nazionali favorite a vincere l’europeo…

Consigliamo infatti di scommettere sulle quotazioni di quest’ultime perchè sono veramente alte, ma il motivo più ovvio rest nel fatto che sono squadre molto forti che non hanno assolutamente nulla da temere nei confronti delle stra favorite.

Come squadra meno quotata a vincere l’europeo che in questo caso prende il nome di OUTSIDER è l’Irlanda del Nord del crack Lafferty, pensate un pò, a quota 501.00 su Eurobet. Incredibile!!!

Pronostico capocannoniere Euro2016

Ecco a voi tutte le quote dei migliori marcatori di questo europeo 2016_

quote-capocannoniere-euro-2016

Chi vincerà il titolo di miglior marcatore?

Questa domanda suscita molto interesse nei confronti dei calciofili. Purtroppo non potremo assistere alle prodezze di Benzma, sqaulificato dalla nazionale.

Moltissimi sono gli top player europei che invece ci saranno, a partire da Ronaldo per il Portogallo, Muller, Ibrahinmovic per la Svezia e Lewandowsky per la nazionale polacca.

Non dimentichiamo Griezmann, in forza alla nazionale francese e per la nazionale iberica il basco Aduriz e l’ispanobrasiliano Diego Costa che ha tutte le carte in tavola per vincere il titolo di capocannoniere. Sturridge e Welbeck altri forti candidati al titolo.

La nostra risposta su chi potrebbe essere il capocannoniere dell’Europeo, si avvale come al solito sulle quotazioni dei bookmaker.

Paddy Power ci indica i seguenti favoriti:
Ronaldo, Lewandowsky, Muller.

Vincente fase finale a gironi Euro2016

Di seguito realizziamo un pronostico generale sul passaggio del turno nei rispettivi gruppi.


– GRUPPO A

Troviamo Francia, Svizzera, Romania e l’outsider Albania a quota 21.00 su Eurobet.

Quote Vincente

A-gruppo-vincente-euro-2016

Squadre Favorite GRUPPO A: Francia e Svizzera.


– GRUPPO B

Troviamo Inghilterra, Russia, Galles e l’outsider Slovacchia a quota 8.50 su Paddy Power.

Quote Vincente GRUPPO B

B-gruppo-vincente-euro-2016

Squadre Favorite GRUPPO B: Inghilterra e Russia.


– GRUPPO C

Troviamo Germania, Polonia, Ucraina e l’outsider Irlanda del nord a quota 34.00 su William Hill

Quote Vincente GRUPPO C

Favorite del gruppo B: Germania e Polonia.


– GRUPPO D

Quote Vincente GRUPPO D


– GRUPPO E

Quote Vincente GRUPPO E


– GRUPPO F

Quote Vincente GRUPPO F

Bonus e Promozioni scommesse Euro 2016

A breve con le migliori promo!

Calendario completo

Abbiamo riportato tutte le le partite della fase finale a gironi i seguenti dati direttamente dal sito ufficiale Uefa Euro 2016:

partite- 10- 11 giugno-euro-2016
sfide di venerdì 10 e sabato 11 giugno 2016
sfide di domenica 12 e lunedi 13 giugno 2016
sfide di domenica 12 e lunedi 13 giugno 2016
sfide-di-martedi-14-giugno-2016
sfide di martedì 14 giugno
sfide di mercoledì 15 e giovedì 16 giugno 2016
sfide di mercoledì 15 e giovedì 16 giugno 2016

LISTA COMPLETA CONVOCATI PER NAZIONALE EURO 2016

FRANCIA

PORTIERI: Costil, Lloris, Mandanda;

DIFENSORI: Digne, Evra, Jallet, Koscielny, Mangala, Rami, Sagna, Umtiti.

CENTROCAMPISTI: Cabaye, Lassana Diarra, Kanté, Matuidi, Pogba, Moussa Sissoko.

ATTACCANTI: Coman, Gignac, Giroud, Griezmann, Martial, Payet.

GERMANIA

PORTIERI: Manuel Neuer, Bernd Leno, Marc-Andrè ter Stegen;

DIFENSORI: Jerome Boateng, Emre CaN, Jonas Hector, Benedikt Höwedes, Mats Hummels, Shkodran Mustafi, Antonio Rüdiger;

CENTROCAMPISTI: Julian Draxler, Mario Götze, Sami Khedira, Joshua Kimmich, Toni Kroos, Mesut Özil, Leroy Sanè, Bastian Schweinsteiger, Julian Weigl;

ATTACCANTI: Mario Gomez, Thomas Müller, Lukas Podolski, Andrè Schürrle.

SPAGNA

PORTIERI: David de Gea, Iker Casillas, Sergio Rico.

DIFENSORI: Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Marc Bartra, César Azpilicueta, Mikel San José, Torres Juanfran, Héctor Bellerín.

CENTROCAMPISTI: Bruno Soriano, Sergio Busquets, Resurrección Koke, Thiago Alcántara, Andrés Iniesta, David Silva, Cesc Fabregas.

ATTACCANTI: Rodríguez Pedro, Alvaro Morata,, Manuel Nolito, Aritz Aduriz, Lucas Vázquez.

ARCHIVIO

Anche se mancano ancora diversi mesi prima dell’avvio dei nuovi Campionati europei di calcio, è bene cercare di prendere la dovuta confidenza con Euro 2016, il prossimo evento calcistico europeo di portata internazionale, organizzato dall’UEFA.

Cerchiamo dunque di svelare tutti i dettagli sull’attesissima competizione, che – speriamo! – potrà vedere l’Italia tra i principali protagonisti.

Dove e quando si giocherà Euro 2016?
Come intuibile dalle righe che precedono, Euro 2016 verrà ospitato dalla Francia, che si trova dunque a organizzare la competizione per la terza volta, dopo gli eventi del 1960 e del 1984. Si tratta altresì della prima edizione “allargata”, considerato che da questa tornata di competizione le squadre partecipanti non saranno più 16, come nelle precedenti versioni, bensì 24.
L’allargamento delle squadre partecipanti non genererà, tuttavia, particolari ripercussioni sul calendario: le gare rimarranno infatti comprese all’interno di 30 giorni, con inizio il 10 giugno 2016, e finale il 10 luglio 2016.
Cambiamenti sono invece previsti per gli stadi: contrariamente agli 8 impianti impegnati nelle precedenti edizioni, Euro 2016 vede l’estensione a 10 diverse località, tra cui spiccano i più grandi Stade de France (81 mila posti) di Saint-Denis, lo Stadio Velodrome (67 mila posti) di Marsiglia, e lo Stadio des Lumieres (61 mila posti) di Lione.

Chi ha vinto più edizioni dell’Europeo?
Le nazioni che hanno vinto più edizioni dell’Europeo sono la Germania e la Spagna, entrambe con 3 trofei (per quanto attiene la Germania, due sono stati conquistati come Germania Ovest). È tuttavia dei tedeschi la partecipazione più fruttuosa: il medagliere della Germania è infatti arricchito anche da 3 secondi posti e a 2 terzi posti, per un totale di 8 podi (la Spagna si deve invece “accontentare” di un unico secondo posto, per un totale id 4 podi).
Alle spalle di Germania e Spagna troviamo la Francia, con 2 vittorie e, quindi, Italia, Russia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Danimarca e Grecia con un’unica vittoria.

Porta fortuna ospitare la competizione?
È molto difficile cercare di comprendere se ospitare una competizione possa comportare più vantaggi (logistici, di supporto delle tifoserie, ecc.) o più svantaggi (pressione mediatica, ecc.) alla stessa nazione che ha l’onore e l’onere di organizzare l’evento. Le statistiche ci dicono, ad esempio, che su 14 edizioni dell’Europeo, solamente 3 hanno avuto come vincitore il Paese ospitante.
La Francia può comunque sorridere: l’ultima volta che un Paese ospitante ha vinto la competizione europea è stata nel 1984. Proprio in Francia.

Chi ha segnato di più agli Europei?
La Francia, oltre ad essere il Paese primo organizzatore dell’evento e il prossimo organizzatore di Euro 2016, è anche il Paese che può vantare il marcatore più prolifico della storia: si tratta di Michel Platini, che nel corso delle sue partecipazioni ai campionati europei di calcio ha siglato ben 9 realizzazioni, precedendo di due gol l’inglese Alan Shearer.
Il record di Platini non è tuttavia intaccabile: alcuni giocatori in attività hanno infatti all’attivo 6 realizzazioni (Ibrahimovic per la Svezia, Cristiano Ronaldo per il Portogallo) e un exploit a Euro 2016 potrebbe condurli nella storia.

Come si è comportata l’Italia agli Europei?
Purtroppo, la nostra nazionale non ha una particolare storia di successi agli Europei di calcio. Nelle 14 edizioni passate si registrano infatti 8 partecipazioni con 1 vittoria, 2 finali disputate e 1 eliminazione in semifinale. Euro 2016 potrebbe tuttavia arricchire il nostro palmares…

Chi parteciperà a Euro 2016?
Per il momento non è dato sapere chi saranno le squadre partecipanti, fatta eccezione per il Paese ospitante, la Francia. I rimanenti 23 posti verranno invece assegnati al termine dell’attuale processo di qualificazione, che vede impegnate 53 formazioni nazionali, suddivise in 9 gironi.
Di ogni girone passeranno alla fase finale le prime due, per un totale di 18 assegnazioni. Passerà inoltre alla fase finale anche la migliore terza, mentre per l’assegnazione degli ultimi 4 posti bisognerà attendere gli spareggi tra le ulteriori 8 terze classificate.

ARCHIVIO EURO 2016

Pronostico Quarti di finale Euro 2016

A sorpresa troveremo l’Islanda che a sorpresa batte l’Inghilterra e sfiderà la Francia. Il Portogallo dopo aver batuti i favoriti della Croazia, dovrà vedersela con la Polonia di Lewandosky, ancorqa a asecco in gare ufficiali di Euro 2016. Poi è il momneot della nostra piccola grande Italia che dovrà battere la Germania se vorrà giocarsi la semifinale.

Ecco tutti ipronostici comopleti dei quarti di finale:

GIOVEDI’ 30 GIUGNO 2016:

Pronostico Polonia vs Portogallo

VENERDI’ 1 LUGLIO 2016:

Pronostico Galles vs Belgio

SABATO 2 LUGLIO 2016:

Se non hai ancora un conto scommesse, non cè miglior maniera che aprirlo con Betfair. Germania vincente a 7.00!! Italia vincente a 14.00!!

Pronostico Germania vs Italia

Pronostico Ottavi di finale Euro 2016

SABATO 25 GIUGNO 2016:

Pronostico Svizzera vs Polonia

Pronostico Galles vs Irlanda del Nord

Pronostico Croazia vs Portogallo

DOMENICA 26 GIUGNO 2016:

Pronostico Germania vs Slovacchia

Pronostico Ungheria vs Belgio

LUNEDI’ 27 GIUGNO 2016:

– ore 18.00 a Saint Denis: Pronostico Italia vs Spagna

– ore 21.00, a Nizza: Pronostico Inghilterra vs Islanda

Manca veramente poco per decretare il passaggio agli ottavi, infatti la cosa da definire è il tabellone degli incontri che dipendono dai risultati di questa settimana.

Inghilterra

Inghilterra pronostico euro 2016

Zero titoli europei all’attivo. Gl inglesi potrebbero essere la vera sorpresa di Euro 2016. Le -“quote vincente europeo“- dei bookamaker parlano chiaro, dopo le super favorite e’ la quarta nazionale con la quota piu’ alta. Riuscira’ Hudgson a portare il titolo in Inghilterra?

Inghilterra vincente Euro 2016 : miglior quota 9.00 su Paddy Power

Inghilterra seconda classificata? miglior quota 9.00 su Stanleybet

vincente nel girone B: gioca la miglior quota 7.25 su Eurobet


E’ secondo noi la nazionale che potrebbe seriamente conquistare il terzo titolo consecutivo nella storia degli Europei. Gli iberici dovranno approfittare delle assenze pesanti di Francia e Germania ed affidare il compito ai campioni uscenti e plurititolati. Se pensiamo al palmares dei giocatori in campo il bilancio e’ pauroso!

Spagna

Spagna pronostico euro 2016

Spagna vincente Euro 2016 : miglior quota 6.50 su Paddy Power

Spagna seconda classificata? miglior quota 7.50 su Stanleybet

vincente nel girone D: gioca la miglior quota 5.00 su Eurobet

Del Bosque azzarda alcune mosse e lascia inspiegabilmente a casa due protagonisti della finale champions league: il colchonero Saul Niguez, autore di uno splendida rete contro il Bayern Monaco e il merenguez Isco, altrettanto reduce da una discreta prova nei minuti finali che precedevano il vincitore della champions league.

Secondo i bookmaker e’ dopo Francia e Germania, la candidata a vincere l’Europeo. In effetti e’ la nazionale piu’ in forma del momento. Le novita’ in attacco sono Nolito e il canterano Lucas Vasquez.

Croazia

Un ottima nazionale con un centrocampo che ben poche nazionali possiedono. Modric e Rakitic sono le stelle assolute di questa Croazia, autentici trascinatori e assoluti protagonisti nelle due migliori squadre di club a livello mondiale: Barca e Real. Sorprendono le quote altissime per questa nazionale.

Croazia pronostico outsider euro 2016

Croazia vincente Euro 2016 : miglior quota 26.00 su Paddy Power

Croazia seconda classificata? miglior quota 20.00 su Stanleybet

vincente nel girone D: gioca la miglior quota 3.85 su Eurobet


Non ci resta che seguire la logica del torneo e man mano che le giornate termineranno, riusciremo a completare tutte le combinazioni degli ottavi di finale.