Pronostico Liverpool – Borussia Dortmund
Quarti di finale Europa League
14 aprile 2016 ore 21.05

Avevamo pronosticato correttamente quanto accaduto in quello che è stato il più atteso quarto di finale di Europa League: pareggio tra le due formazioni con risultato di 1-1, e doppio confronto che ora pende visibilmente dalle parti dei Reds…

Il pronostico

Il match dell’andata è stato piuttosto equilibrato, così come sull’equilibrio si reggerà l’esito della doppia sfida. Confermiamo tuttavia i pronostici già elaborati la scorsa settimana: a passare il turno saranno gli uomini di Klopp.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Liverpool
  • Quota match: Liverpool  2.70
  • Risultato esatto: Liverpool – Borussia Dortmund 2-0  13.00
  • Primo marcatore: Origi

Probabili formazioni

  • Liverpool: Mignolet, Clyne, Lovren, Milner, Coutinho,Firmino, Henderson, Sturridge, Sakho, Lallana, Can.
  • Borussia Dortmund: Weidenfeller, Subotic, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang, Papastathopoulos, Piszczek, Castsro, Ginter, Schmelzer, Weigl.

Statistiche della gara d’andata

Il Liverpool ha ottenuto un ottimo risultato nella gara d’andata disputatasi sul campo del Borussia Dortmund: la squadra di Klopp ha così ottenuto il settimo pareggio su undici partite stagionali, confermandosi quale favorita per il passaggio del turno. Al vantaggio di Origi ha risposto Hummels a inizio ripresa, suggellando un 1-1 che fa felici i tifosi inglesi.

Per quanto concerne le statistiche, non emerge una netta superiorità. Il Dortmund ha sì tenuto più palla (59%) ma ha tirato poche volte in più del Liverpool (16 tentativi contro i 13 del Liverpool), di cui 7 tiri in porta (contro i 5 dei Reds). Simile è stato il livello di fallosità delle due formazioni, con il Borussia Dortmund che ha commesso 13 falli contro i 14 del Liverpool. Di rilievo i dati sul passaggio palla, con il Borussia Dortmund che ha saputo fraseggiare con maggiore frequenza rispetto ai rivali: 638 passaggi, di cui 578 riusciti, contro i 348 passaggi, di cui 287 riusciti, degli inglesi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.