Pronostico Liverpool – Borussia Dortmund
Quarti di finale Europa League
14 aprile 2016 ore 21.05

Avevamo pronosticato correttamente quanto accaduto in quello che è stato il più atteso quarto di finale di Europa League: pareggio tra le due formazioni con risultato di 1-1, e doppio confronto che ora pende visibilmente dalle parti dei Reds…

Il pronostico

Il match dell’andata è stato piuttosto equilibrato, così come sull’equilibrio si reggerà l’esito della doppia sfida. Confermiamo tuttavia i pronostici già elaborati la scorsa settimana: a passare il turno saranno gli uomini di Klopp.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Liverpool
  • Quota match: Liverpool  2.70
  • Risultato esatto: Liverpool – Borussia Dortmund 2-0  13.00
  • Primo marcatore: Origi

Probabili formazioni

  • Liverpool: Mignolet, Clyne, Lovren, Milner, Coutinho,Firmino, Henderson, Sturridge, Sakho, Lallana, Can.
  • Borussia Dortmund: Weidenfeller, Subotic, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang, Papastathopoulos, Piszczek, Castsro, Ginter, Schmelzer, Weigl.

Statistiche della gara d’andata

Il Liverpool ha ottenuto un ottimo risultato nella gara d’andata disputatasi sul campo del Borussia Dortmund: la squadra di Klopp ha così ottenuto il settimo pareggio su undici partite stagionali, confermandosi quale favorita per il passaggio del turno. Al vantaggio di Origi ha risposto Hummels a inizio ripresa, suggellando un 1-1 che fa felici i tifosi inglesi.

Per quanto concerne le statistiche, non emerge una netta superiorità. Il Dortmund ha sì tenuto più palla (59%) ma ha tirato poche volte in più del Liverpool (16 tentativi contro i 13 del Liverpool), di cui 7 tiri in porta (contro i 5 dei Reds). Simile è stato il livello di fallosità delle due formazioni, con il Borussia Dortmund che ha commesso 13 falli contro i 14 del Liverpool. Di rilievo i dati sul passaggio palla, con il Borussia Dortmund che ha saputo fraseggiare con maggiore frequenza rispetto ai rivali: 638 passaggi, di cui 578 riusciti, contro i 348 passaggi, di cui 287 riusciti, degli inglesi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.