Pronostico Shakhtar Donetsk – Sporting Braga
Quarti di finale Europa League
14 aprile 2016 ore 21.05

Troppi errori e poca convinzione per il Braga, che viene severamente punito dallo Shakhtar Donetsk, ora più che mai vicino alle semifinali di Europa League. Quanto basta per rafforzare il nostro pronostico iniziale: saranno gli ucraini a passare il turno.

Il pronostico

Il doppio match propendeva in favore dello Shakhtar, e il Braga ci ha purtroppo messo del suo per ribadire tale convinzione. Imbattuto da 13 partite in casa, con 10 vittorie, i portoghesi si sono improvvisamente smarriti sul più bello.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Shakhtar Donetsk
  • Quota match: Shakhtar Donetsk  1.70
  • Risultato esatto: Shakhtar Donetsk – Sporting Braga 1-0  6.50
  • Primo marcatore: Rakitskiy

Probabili formazioni

  • Shatkhtar Donetsk: Pyatov, Kucher, Stephanenko, Marlos, Malyshev, Ferreyra, Taison, Ismaily, Srna, Rakitskiy, Kovalenko.
  • Sporting Braga: Matheus, Bly, André Pinto, Baiano, Rafa Silvia, Stolijkovic, Ahmed Hassan, Josué, Vukcevic, Mauro, Marcelo Goiano.

Statistiche della gara d’andata

Il Braga rimpiangerà gli errori della gara d’andata, con un esito che ha probabilmente chiuso le sue speranze di passare alle semifinali. Eppure, le statistiche della partita non sembrano punire eccessivamente i portoghesi, che al di là di un possesso palla non esagerato (55%) hanno tirato di più dei rivali, con 20 tentativi totali, di cui 6 in porta, contro i 13 tentativi degli ucraini, di cui 4 in porta.

Propendono in favore dei padroni di casa anche i fraseggi: lo Sporting Braga ha passato la palla 469 volte, con un ottimo tasso di riuscita (433 i tentativi andati a segno), contro i 328 passaggi (di cui 291 andati a buon fine) dei rivali. Il Braga paga tuttavia gli errori, anche in fase di controllo: 14 saranno alla fine i falli commessi dai portoghesi, contro i 10 degli ucraini.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.