Pronostico Siviglia – Atletico Bilbao
Quarto di finale Europa League
14 aprile 2016 ore 21.05

Il quarto di finale tutto spagnolo tra Atletico Bilbao e Siviglia si è concluso in favore della squadra più esperta della competizione, avendo vinto le due ultime edizioni. Considerato il risultato conseguito, tutto lascia presagire che il Siviglia possa presto arrivare alle semifinali.

Il pronostico

Come anticipavamo la scorsa settimana, nel doppio confronto il Siviglia è certamente favorito. La squadra guidata da Emery vuole la sua terza coppa consecutiva, e guardandosi intorno non sono tante le formazioni che ora possono mettere i bastoni tra le ruote agli iberici. Più sul breve termine, puntiamo proprio sul Siviglia per il passaggio alle semifinali.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Siviglia
  • Quota match: Siviglia 1.95
  • Risultato esatto: Siviglia – Atletico Bilbao 2-0 9.00
  • Primo marcatore: Iborra

Probabili formazioni

  • Siviglia: Soria, Tremoulinas, Rami, Kolodzejczak, Krohn-Dehli, Iborra, Gameiro, Reyes, Cristoforo, Banega, Mariano Ferreria.
  • Atletico Bilbao: Iago Herrerin, Laporte, San Josè, Benat Etxebarria, De Marco, Etxeita, Muniain, Aritz Aduriz, Raul Garcia, Balenziaga, Merino.

Statistiche

L’Atletico Bilbao si è portato in vantaggio nella gara di andata con una rete di Arits Aduriz. Tuttavia, il Siviglia ha trovato ben presto la quadratura del cerchio, rimontando con Kolodziejczak e Iborra: quanto basta per permettere ai campioni in carica di centrare la prima vittoria esterna stagionale in Europa League, e porre una seria ipoteca per le semifinali.

Per quanto attiene le principali statistiche della gara di andata, rileviamo come il possesso palla sia stato lievemente in favore dell’Atletico Bilbao (55%-45%), e come il leggero vantaggio si siam anifestato anche nei confronti dei tentativi totali (13 tiri contro gli 11 del Siviglia). Tuttavia, i padroni di casa hanno anche dimostrato una minore precisione, con 3 tiri in porta contro i 5 dei rivali connazionali.

L’Atletico Bilbao si è altresì rilevato più falloso (12 falli commessi contro i 9 del Siviglia) e ha cercato un maggiore passaggio palla (384 passaggi effettuati, di cui 307 riusciti, contro 299 passaggi, di cui 231 riusciti).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.