Pronostico Sparta Praga – Villareal
Quarti di finale Europa League
14 aprile 2016 ore 21.05

La partita d’andata è andata a finire come pronosticato. Ma la vittoria del Villareal non è “piena”, e il gol segnato dallo Sparta Praga nel primo dei due match lascia aperto ben più di qualche tiepido e timido spiraglio di successo per i cechi.

Il pronostico

Lo Sparta Praga ha segnato un importantissimo gol nella gara d’andata, ponendo le basi per un passaggio del turno che non la vedeva certamente come favorita. Il Villareal potrà giocarsi le sue carte, ma in terra ceca le cose saranno molto più complicate.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Sparta Praga
  • Quota match: Sparta Praga  3.60
  • Risu3ltato esatto: Sparta Praga – Villareal 2-0  17.00
  • Primo marcatore: Julis

Probabili formazioni

  • Sparta Praga: Bicik, Brabec, Vacha, Dockal, Marecek, Frydek, Zahustel, Krejci, Holek, Costa, Julis.
  • Villareal: Areola, Mario Gaspar, Victor Ruiz, Soldado, Trigueros, Bakambu, Suarez, Castillejo, Bruno Soriano, Rukavina, Bailly.

Statistiche della gara d’andata

Bakambu, come avevamo previsto nel nostro precedente pronostico, è stato il protagonista del match di andata con una doppia realizzazione che ha posto fine alla lunga striscia positiva dello Sparta Praga in questa edizione dell’Europa League (ben 13 risultati utili consecutivi).

Nella gara d’andata il Villareal ha effettivamente messo in campo una condizione migliore, dimostrata dal possesso palla ampiamente superiore (60%) e da una maggiore volontà offensiva: alla fine del match sono stati 25 i tiri totali effettuati, di cui 10 in porta, contro gli 8, di cui 5 in porta, dei rivali cechi. Per quanto concerne il fraseggio, il Villareal ha passato la palla per 481 volte, con un tasso di soddisfazione sufficiente (427). Lo Sparta Praga ha invece passato la palla 335 volte, con un numero di tentativi riusciti pari a 281 unità. Simili i falli commessi: il Villareal 13, lo Sparga Praga 16.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.