Pronostico Finale Champions League 2017

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2017

Dopo due anni la Juventus torna a giocarsi la massima competizione europea, e anche stavolta dovrà vedersela con una squadra spagnola. Se nel 2015 era il Barcellona, quest’anno però toccherà all’altra Grande di Spagna, ovvero il Real Madrid detentore del titolo e che per la prima volta nella storia della Champions League potrebbe essere la prima squadra a confermarsi campione. Certo rispetto a due anni fa la Juve è una squadra molto più consapevole della propria forza e con un rosa arricchita dagli innesti di campioni come Higuain, Dybala, Pjanic e Dani Alves.


ARCHIVIO

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2016

Si ripeterà la stessa finale del 2014, ovvero il derby della capitale spagnola. All’epoca la coppa finì tra le mani di Casillas, grazie alle prodezze di bale e Ramos nello scadere.Quest’anno sarà tutto da vedere perchè l’Atletico sembra essere una formazione ancora più compatta rispetto a quella di due anni fa. Anche il cammino per arrivare alla finale di Milano è stato molto più difficile per l’undici di Simeone, rispetto a quello del Real Madrid.

Consulta il:

Pronostico Real Madrid – Atletico Madrid

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2015

E’ arrivato il momento della finalissima di champions league tra Juventus e Barcellona la notte del 6 maggio 2015, alle ore 20.45.

Stadio: Olympiastadion di Berlino

Juventus: arriva all’appuntamento senza un elemento fondamentale come Chiellini. Allegri al suo posto schiererà Barzagli affiancato da Bonucci. Termina la linea difensiva con Lichsteiner ed Evrà.
Il centrocampo sarà composto da Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio ed infine il reparto d’attacco composto dalla coppia Tevez – Morata.

Barcellona: la formazione di Luis Enrique è al completo. In dubbio fino a qualche giorno fa Andrès Iniesta ma che come ribadito da lui, non vuole perdersi per nulla affatto una finale di champions league. In linea difensiiva troviamo Piquè, il polivalente Mascherano, e i due “carril” esterni Jordi Alba e Alves. A centrocampo Busquets, Iniesta e Rakitic. Più avanti da trequartista ci sarà Xavi all’ultima partita con il Barca per poi passare al reparto più forte al mondo: Suarez, Messi e Neymar.

PRONOSTICO FINALE CHAMPIIONS LEAGUE:
Sarà una partita molto tattica dove il pallone sarà quasi sempre tra i piedi dei catalani, abilissimi nel palleggio. La Juventus dal canto suo non dovrà stufarsi di pressare e di conseguenza tenere una linea difensiva alta per non permettere al trio Neymar-Suarez- Messi di avvicinarsi troppo alla porta.

Sono molte poi le motivazioni in campo per alzare la coppa dalle grandi orecchie.
Entrame le squadre avendo vinto tutti i titoli nazionali potrebbero fare il triplete e per i bianconeri sarebbe una soddisfazione enorme eguagliare il record fatto dall’Inter nel 2010, vincendo quasi tutto quello che c’era da vincere.

Motivazione doppia di alzare la coppa per alcuni giocatori come Buffon, Pirlo e Xavi, giunti ormai a fine carriera. Per questo motivo è molto difficile realizzare un pronostico Juventus vs Barcellona.

Sono infatti tanti i giocatori over 30 della Juventus per la quale la notte del 6 giugno, potrebbe essere l’ultima occasione della vita per alzare al cielo la champions league.

MIGLIORI BONUS PER LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE:

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2013

Per la prima volta nella storia, due squadre tedesche si contenderanno la Champions League.
In finale, le prime due compagini della Bundesliga, vinta con più di un mese di anticipo dalla formazione bavarese.

L’anno scorso, invece, lo Scudetto lo vinse quella di Klopp. Quest’anno, Borussia e Bayern si sono incontrate già quattro tra campionato, coppa nazionale e Supercoppa (vinta dal Bayern)

A Wembley, il 25 maggio, la finale sarà quindi in campo neutro.

Chi la spunterà?

I bookmaker vedono decisamente favorita la squadra di Heynckes. La quota per il successo del Bayern Monaco, infatti, è dato a 1.72.
Mentre la quote per la vittoria del Borussia Dortmund arriva a pagare addirittura 4.33 volte l’importo scommesso.

Il pareggio nei 90’ regolamentari invece è dato a quota 3.90, di poco inferiore a quella relativa al successo della squadra di Klopp.

I bookies, tendenzialmente, si aspettano una gara spettacolare. Infatti, l’Over 2,5 è dato a 1.72, mentre l’Under 2,5 è dato a 2.00.
Occhio alle doppie chance: 1X a 2.05, 12 a 1.16 e X2 a 1.17.

Pronostico difficile, si gioca in gara secca. Se credete al destino potete provare a puntare sul fatto che il Borussia Dortmund, passato in extremis nei quarti di finale contro il Malaga, possa alzare la Champions League (2.75, che sia al 90’, ai supplementari o ai rigori; mentre il successo del Bayern Monaco a prescindere dai due tempi regolamentari paga appena 1.43 volte la giocata).

Vai alla pagina generale dei pronostici champions league per leggere il pronostico degli ottavi di finale!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *