Finale di Europa League, Mercoledi 27 Maggio 2015 tra Dinipro e Siviglia. Le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora in un incontro ufficiale, la prima sfida arriva nella gara più importante dell’Europa League. Le due formazioni hanno eliminato le italiane Napoli e Fiorentina.

Il Match. Una sfida sicuramente difficile da pronosticare, il Siviglia, campione in carica vuole raggiungere il traguardo ambizioso della seconda coppa vinta consecutivamente. Per gli Ucraini del Dinipro il risultato della finale è storico. Sicuramente per il Siviglia la finale inizierà da favoriti, la squadra oltre ad una maggiore esperienza europea ha giocatori in grado di fare la differenza e che si sono dimostrati molto validi per una competizione molto variegata come l’Europa League. Per il Dinipro tantissimo entusiasmo dopo aver eliminato il Napoli.

I numeri delle due squadre. Due filosofie di gioco e di calcio totalmente diverse. Il Siviglia è una squadra che macina gioco e che, abituata ai ritmi del campionato spagnolo, riesce a trovare con facilità la via del goal. La media è di 2 goal a partite nelle ultime 5 gare. Dinipro roccioso in difesa, pronto a sfruttare gli errori degli avversari, vedi la gara contro il Napoli. Segna di meno, 1 goal a partita nelle ultime 5 gare,

Quote e pronostico. Il Siviglia parte nettamente favorito per la vittoria. Le quote sui 90 minuti finale vedono vittoria Siviglia a 1.55 – Pareggio a 3.80 – Vittoria Dinipro a 6.15.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.