Siviglia – Inter finale di Europa League 21 agosto 2020 ore 21.00 (Rheinenergie Stadion)
Siamo arrivati alla finale di questa inedita edizione di Europa League, disputata a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus.
La regina di questa competizione affronterà l’Inter, capace di raggiungere una finale europea dopo 10 anni di assenza (era il 2010 quando i nerazzurri alzarono al cielo la loro terza Champions League contro il Bayern Monaco). Sembra davvero un’altra epoca la crisi che l’Inter stava attraversando in campionato e le polemiche che stavano annebbiando il grande lavoro di Antonio Conte, vero e assoluto protagonista in questa stagione. Così come appare lontanissima la sfuriata della stesso Conte contro la dirigenza al termine dell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, che aveva fatto riflettere molto sul futuro di mister Antonio lontano da Milano. La società è compatta con il suo allenatore in vista di questa finale, troppo importante sia a livello d’immagine che sotto l’aspetto prettamente economico. Conte dovrebbe confermare la stessa formazione che in semifinale ha sconfitto nettamente lo Shakhtar per 5-0, nella speranza che la coppia d’attacco Lukaku-Lautaro continui a stupire con numeri che iniziano a fare davvero paura.
L’Inter se la vedrà con la grande protagonista di questa competizione, il Siviglia capace di alzare al cielo la Coppa Uefa ben 5 volte nella sua storia. Il cammino sin qui degli spagnoli è stato pressoché perfetto anche in relazione alla forza degli avversari: agli ottavi la Roma è stata schiantata per 2-0 in un match dominato dagli andalusi, ai quarti si è dovuto arrendere il Wolverhampton (vera rivelazione di quest’anno) sul colpo di testa di Ocampos nel finale di gara, in semi è stato eliminato anche il Manchester United, grande favorito per la vittoria finale di questa competizione per la forza della sua rosa.
Ci si aspetta una gara particolarmente equilibrata tra due squadre molto forti in fase difensiva e con una grande forza fisica. Sarà anche fondamentale capire quale ruolo coprirà la pressione, vera incognita in una finale europea. Per l’assenza di titoli da 10 anni e per la forza mentale trasmessa da Conte, seppur leggermente, l’Inter parte favorita sul Siviglia.
SCHEDINA PRONTA SIVIGLIA – INTER FINALE EUROPA LEAGUE 21 AGOSTO 2020
Pronostico Siviglia vs Inter finale Europa League 21 agosto 2020
– 2 a quota 2,25 su Betfair
– Goal a quota 1,75 su Bet365 che offre un bonus benvenuto del 100% sul primo deposito fino ad un massimo di 100€
– Over 2.5 a quota 1,95 su Unibet