Beppe Marotta sta scaldando i motori per dare un’accelerazione decisiva per il calcio mercato interista per il mese di gennaio, con una sessione invernale che servirà per puntellare la formazione guidata da Antonio Conte.
Il piano per il mese di gennaio sembra essere già stato formalizzato, e le indiscrezioni emerse sono piuttosto emblematiche della rotta che Marotta vuol far prendere alla squadra.
Politano verso l’addio
Secondo quanto precisa Sky Sport, il nome quasi certo verso l’addio sarebbe quello di Politano. L’ex Sassuolo non è mai entrato vivamente nel progetto di Conte, e l’Inter potrebbe dunque sacrificarlo, anche se il giocatore vorrebbe rimanere a Milano.
Su di lui ci sono diverse squadre e, forse, quella più accreditata e gradita al giocatore stesso sarebbe la Fiorentina. Al di là della destinazione, è chiaro che Marotta vorrebbe monetizzare sul suo cartellino, vendendolo in maniera definitiva già nella sessione di gennaio.
Dunque, la Fiorentina potrebbe essere una scelta non certo casuale…
Una mossa per arrivare a Chiesa?
Non sfugge, infatti, come la Fiorentina potrebbe essere un partner utile per poter risolvere la situazione di Politano, visto e considerato che l’Inter potrebbe allora utilizzare il giocatore come pedina per arrivare al grande obiettivo di mercato, quel Federico Chiesa su cui l’Inter aveva compiuto un tiepido sondaggio già nell’ultima sessione estiva, e che ora potrebbe tornare in maniera più prepotente. Insomma, la rete tra Milano e Firenze potrebbe allacciarsi in maniera piuttosto intensa nei prossimi giorni.