Tutto pronto per l’attesissimo derby della Madonnina Inter-Milan valido per la quarta giornata di campionato: le probabili formazioni e il pronostico della nostra redazione.

Inter – Milan, il pronostico degli esperti

Sabato alle 18:00, San Siro ospiterà il 225° derby della Madonnina. Il Milan proverà a trovare un successo, che nelle stracittadine di campionato, manca dal lontano 31 gennaio 2016. L’ambiente sarà sicuramente surreale. Le classiche coregrafie di un San Siro strabordante, lasceranno spazio ai 1000 tifosi consentiti in seguito all’emergenza coronavirus. Questa volta il Milan si presenterà, guardando i cugini dall’alto verso il basso. Punteggio pieno e zero gol subiti per gli uomini di Pioli in questo inizio di campionato. Le sfide contro Bologna, Crotone e Spezia non sono state certo impossibili, ma i rossoneri hanno comunque confermato tutto quanto di buono fatto vedere nel periodo post lockdown.

L’Inter invece arriva alla stracittadina dopo il parziale stop di Roma contro la Lazio. In questo avvio di stagione i neroazzurri, con 10 gol all’attivo in 3 partite, hanno mostrato a tutti la pericolosità del proprio reparto offensivo. Di contro però sono state evidenti le lacune in difesa, dove arrivano mediamente 2 gol ogni 90 minuti. Antonio Conte sarà costretto a far fronte alla piena emergenza contagi. Bastoni, Skriniar, Young, Gagliardini, Nanggolan e Radu sono risultati positivi nell’ultima settimana. Allora in difesa spazio a D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov. In mezzo al campo sicuri di un posto Vidal e Barella, con il ballottaggio Brozovic-Eriksen che vede il croato leggermente favorito. Sugli esterni dovrebbero esserci Hakimi e Perisic, anche se l’ultimo arrivato Darmian resta a disposizione. Mentre in attacco la coppia Lukaku-Lautaro non ha rivali.

Pioli invece ritroverà Zlatan Ibrahimovic in attacco, e capitan Romagnoli al centro della difesa. A centrocampo spazio ancora per Kessie e Bennacer, con Tonali nuovamente in panchina. Mentre sulla trequarti Brahim Diaz potrebbe avere la meglio su Castillejo, per affiancare Calhanoglu e Saelemaekers.

Inter-Milan, le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Allenatore: Antonio Conte

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic Allenatore: Stefano Pioli

Inter-Milan, dove vederla in Tv:

Il match di sabato 17 ottobre, delle ore 18:00, tra Inter e Milan, sarà visibile sui canali Sky, anche in straming tramite l’app Sky Go.

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Serie A per realizzare la tua schedina vincente

[head2head games='17082875|' display=''  language='it_IT' ]