Nemmeno il tempo di celebrare una già nota qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che la Juventus è già concentrata nel cercare di prevedere che cosa potrebbe accadere lunedì, quando l’urna di Nyon regalerà ai bianconeri il proprio avversario.
I pericoli
Il sorteggio si configura come piuttosto complesso, visto e considerato che la Juventus, prima nel girone, potrebbe incrociare la propria strada con alcune formazioni piuttosto temibili, come il Real Madrid, il Tottenham, il Chelsea, il Borussia Dortmund o il Lione. Nell’ordine, probabilmente, di pericolosità.
Evitare il Real Madrid
Probabilmente, dunque, il pericolo numero 1 è proprio il Real Madrid di Zidane, forse non all’apice della forza, ma comunque sufficientemente tenace da far sperare apertamente Maurizio Sarri in un incrocio più benevolo.
“Penso sia un pensiero comune – ha dichiarato Sarri sulle pagine del quotidiano La Stampa -, poi si arriva in una fase in cui sperare nel sorteggio è troppo. Bisogna sperare di far bene per passare i turni, perché i sorteggi andranno sempre a peggiorare. La favorita alla vittoria finale, per me, è il Manchester City: sono una grande squadra e sono focalizzati solo sulla coppa”.
Il ritorno al Bernabeu di Ronaldo potrebbe però avere un sapore molto particolare, e regalare al calcio un’altra bella pagina.