Il big match del San Paolo Napoli-Atalanta aprirà la quarta giornata di campionato: le probabili formazioni e il pronostico della nostra redazione.
Napoli – Atalanta, il pronostico degli esperti
Dopo la bufera scatenata nel pre-match tra Juventus e Napoli, partita poi non giocata. Gli azzurri tornano in campo sabato alle 15 contro l’Atalanta, squadra più in forma del campionato. Solo vittorie in campionato per entrambi, in un match che promette spettacolo.
Seduta in mattinata per il Napoli che cambierà qualcosa davanti, fuori Insigne che Gattuso spera di recuperare per l’Europa League. Difesa del Napoli, vero punto forte di questo inizio di stagione. I partenopei infatti non hanno ancora subito gol e proveranno a mantenere questo trend nonostante l’avversario sia la macchina da gol Atalanta, miglior attacco della scorsa Serie A.
L’Atalanta è partita come meglio non si poteva. Punteggio pieno e 13 gol in 3 partite con una media di 4,33 gol/gara. Forse di contro la fase difensiva ha ancora qualche lacuna, sono già 5 i gol subiti. Gasperini può sorridere, rientreranno tra i convocati Ilicic e Mirančuk, una fase offensiva ancora più completa per mettere in difficoltà, finora, la miglior difesa del campionato.
Napoli-Atalanta, i precedenti
Le due squadre si sono affrontate 98 volte nella loro storia in Serie A, con un bilancio di 43 vittorie per il Napoli, 28 pareggi e 27 successi per l’Atalanta. La partita è sempre stata ricca di reti, infatti lo 0-0 manca dall’11 aprile 2009. Lo scorso anno Napoli – Atalanta finì 2-2 (Maksimovic e Milik per i partenopei, e di Freuler e Ilicic per i bergamaschi).
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1)
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen
Atalanta (3-4-1-2)
Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata
[head2head games='17082876|' display='' language='it_IT' ]