Ottavi di finale Euro 2016: Germania – Slovacchia

Il secondo match degli ottavi di finale nel turno di domenica è quello che vede opposte, alle 18, Germania e Slovacchia. Tutto lascia presagire per un passaggio del turno tedesco, ma Hamsik & co. venderanno cara la pelle…

germania-vs-slovacchia-promo-betfair

Pronostico

  • Passaggio del turno: Germania 1.11
  • Primo Marcatore: Gomez 5.20
  • Risultato esatto: Germania 2 – Slovacchia 0 5.20

Breve presentazione

La Germania arriva all’ottavo di finale come prima del gruppo C. La Slovacchia vi arriva invece attraverso il ripescaggio, tra le migliori terze. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale al 29 maggio scorso: 3-1 per la Slovacchia, in amichevole. Più noto il precedente del 1976, quando la Cecoslovacchia (a maggioranza di giocatori slovacchi) battè in finale la Germania.

Statistiche

La Germania arriva agli ottavi di finale con pochi gol segnati (3, come la Slovacchia), ma con l’impressione di averci provato molto di più: 59 i tentativi, di cui 21 nello specchio della porta, contro i 26 tentativi, di cui 7 nello specchio della porta, dei rivali slovacchi. I tedeschi hanno inoltre battuto ben 20 corner, contro gli 8 slovacchi, e preso 3 pali, contro 1 degli avversari.

Tra gli altri dati di maggiore significatività, un possesso palla degli uomini di Loew che è pari al 65%, contro il 45% della Slovacchia, e un ottimo tasso di precisione dei passaggi (91%, contro un buon 82% degli avversari slovacchi). Ottima anche la corsa di entrambi: 334 i km percorsi dalla Germania, 326 km quelli della Slovacchia.

Testa a testa

Sono 28 i precedenti tra le due formazioni: 17 vittorie tedesche, 5 pareggi e 6 vittorie slovacche. I tedeschi hanno segnato 62 gol, subendone 40.

Forma

La Germania arriva all’ottavo di finale battendo Ucraina (2-0) e Irlanda del Nord (1-0) e pareggiando con la Polonia (0-0). La Slovacchia ha perso contro il Galles (1-2), ha vinto contro la Russia (2-1) e pareggiato contro l’Inghilterra (0-0).

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *