Dopo che sabato si era conclusa la stagione regolare ed erano andate a comporsi le griglie di playoff Serie B e playout, l’attenzione degli addetti ai lavori era rivolta alla sentenza odierna relativa alle presunte inadempienze del Palermo e che avrebbe potuto riscrivere la classifica.

La sentenza non si è fatta attendere e la punizione per i rosanero è la più terribile : retrocessione in Serie C.

In questo modo la classifica viene riscritta ed i rosanero vanno ad aggiungersi a Carpi e Padova tra le retrocesse. In questo modo, il Perugia guadagna l’accesso ai playoff, il Venezia è salvo, mentre il Foggia passa dalla retrocessione diretta alla disputa dei playout.

Tutto questo ovviamente in linea teorica e non definitiva, dato che il Palermo ha ora due giorni di tempo per presentare ricorso contro la sentenza, sul quale si otterrà una pronuncia definitiva entro 10-15 giorni. A questo punto pare praticamente certo il rinvio dei playoff e dei playout fino a quando la situazione non sarà decisa una volta per tutte.

Nuova griglia playoff serie B

Questi sarebbero i nuovi accoppiamenti se la retrocessione del Palermo fosse confermata :

Benevento e Pescara ammesse direttamente alla semifinale.

Verona vs Perugia

Spezia vs Cittadella

Al di là dell’avversaria, cambia sensibilmente la situazione dello Spezia, che si ritrova ora ad avere il fattore campo a suo favore mentre prima era avverso.

Per quanto riguarda i playout la sfida sarà Salernitana vs Foggia, con gli amaranto che guadagnano il fattore campo a proprio favore. In questo caso si attende però ancora la decisione sul ricorso dei rossoneri per la restituzione di un punto che potrebbe ribaltare ancora una volta la situazione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.