Così come tutti i principali campionati calcistici europei, anche la Liga Spagnola giunge oramai a conclusione attraverso una trentottesima giornata che catalizzerà la propria attenzione sullo scontro al vertice tra Barcellona e Real Madrid, distanziate da 1 punto, e rimaste altresì come uniche squadre a potersi giocare le ultime opportunità per il più grande bottino (l’Atletico Madrid, sconfitto dal Levante, è oramai fuori dai giochi).

Ebbene, a nostro giudizio la situazione attuale non dovrebbe cambiare. Il Real Madrid e il Barcellona sono attese da due trasferte da non sottovalutare, ma alla fine dei minuti di gioco il risultato dovrebbe esser loro favorevole. All’interno della nostra cinquina puntiamo pertanto sulla vittoria del Real Madrid contro il Deportivo nel match di sabato 14 maggio alle ore 17, e sulla vittoria del Barcellona nel campo del Granada, alla stessa ora.

Riteniamo altresì che l’Atletico Madrid di Simeone desideri concludere positivamente la propria stagione di Liga vincendo l’ultima partita sul campo interno, contro il Celta Vigo (un buon viatico per potersi preparare alla finale di Champions League) e che altre vittorie interne del weekend potrebbero essere quella del Valencia contro la Real Sociedad, e dell’Espanyol contro l’Eibar.

Riassumendo, la cinquina che abbiamo scelto di pronosticare è così composta:

  • Deportivo – Real Madrid: 2
  • Granada – Barcellona: 2
  • Atletico Madrid – Celta Vigo: 1
  • Espanyol – Eibar: 1
  • Valencia – Real Sociedad: 1

Così composta, la cinquina viene quotata a 8.18. Se desiderate, potete scommettere anche sul risultato esatto Atletico Madrid – Celta Vigo 2-0, quotato a 9.00 e ancora sul risultato esatto Deportivo – Real Madrid 1-3, quotato invece a 10.00. In bocca al lupo, e a risentirci alla prossima stagione di Liga Spagnola!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.