Così come tutti i principali campionati europei, anche la Liga si è fermata per poter consentire lo svolgimento delle gare delle Nazionali, per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ora, però, è tornato il momento di insistere sui pronostici del massimo campionato spagnolo, e vedere che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

La premessa del nostro approfondimento non può tuttavia che partire da un breve passo indietro. L’ultima giornata della Liga, pre-Nazionali, ci ha infatti fornito un ribaltone al vertice, con l’Atletico Madrid che ha approfittato del mezzo passo falso del Real Madrid e del passo falso del Barcellona, per salire in testa alla classifica a 15 punti, insieme alle rivali merengues. Dietro le due squadre di Madrid c’è il Siviglia, oramai da tempo una gradevole conferma, con 14 punti. Solo quarto il Barcellona, a 13 punti, insieme al Villareal.

Detto ciò, cerchiamo di capire cosa accadrà nell’ottava giornata. Partiamo proprio dalla vetta, con l’Atletico Madrid atteso da un match apparentemente semplice con il Granada. Match con vittoria interna anche per il Barcellona, che vorrà fortemente il riscatto contro il Deportivo. Più difficile è forse la trasferta del Real sul campo del Betis: anche in questo caso riteniamo di poter perseguire l’esito più probabile.

Per quanto concerne le altre gare da inserire in cinquina, il Siviglia dovrebbe vincere sul campo della neopromossa Leganes nel lunch match di sabato, mentre prevediamo una vittoria interna dell’Atletico Bilbao sulla Real Sociedad, nel match di domenica pomeriggio.

Riassumendo, ecco la nostra cinquina:

  • Leganes – Siviglia: 2
  • Barcellona – Deportivo: 1
  • Betis – Real Madrid: 2
  • Atletico Madrid – Granada: 1
  • Atletico Bilbao – Real Sociedad: 1

Su PaddyPower, la cinquina così formulata è quotata a 5.98. Se poi desiderate, vi consigliamo di scommettere sul risultato esatto Barcellona – Deportivo 2-0, quotato sullo stesso bookmaker a 6.75.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.