Con il pareggio tra il big match della quinta giornata tra Barcellona e Atletico Madrid, e il pari casalingo del Real Madrid, la vetta della classifica della Liga non ha subito particolari variazioni. Ad approfittarne è stato soprattutto il Siviglia, che reduce dal buon pari in casa della Juventus, ha prolungato il suo ottimo momento salendo fin al secondo posto della massima serie di calcio spagnolo.

Detto ciò, è giunto il momento di occuparci di cosa accadrà nel corso dei prossimi giorni, quando il nuovo fine settimana di Liga potrebbe riservare qualche sorpresa, pur limitata. Partiamo dal Real Madrid: in testa alla classifica con 13 punti, le merengues sono attese da un complicato match in trasferta sul campo de Las Palmas, a 9 punti. Dopo l’inatteso rallentamento casalingo, Zidane e i suoi sembrano avere la marcia giusta per riprendere con pieno ritmo la scalata verso la conquista del trofeo.

L’Atletico Madrid, intanto, cercherà sicuramente di colmare il gap con i rivali cittadini nel match casalingo contro il Deportivo: non riteniamo che la squadra di Simeone debba faticare più di tanto per poter conquistare il bottino pieno. Stesso discorso potrebbe valere anche per il Barcellona: i blaugrana sono attesi dal match in trasferta contro lo Sporting Gijon e, anche senza Messi, non dovrebbero avere problemi nel conquistare la vittoria.

Le altre due partite che inseriamo in schedina potrebbero essere due probabili vittorie interne: quella del Villareal contro l’Osasuna, e quell’Alaves contro il Granada.

Riassumendo:

  • Sporting Gijon – Barcellona: 2
  • Las Palmas – Real Madrid: 2
  • Atletico Madrid – Deportivo: 1
  • Villareal – Osasuna: 1
  • Alaves – Granada: 1

La cinquina così composta è quotata su Sisal a 6.26. Potete inoltre puntare sul risultato esatto Atletico Madrid – Deportivo 2-0, quotato invece a 5.40.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.