La Liga 2016/2017 si sta scoprendo piacevolmente incerta. Dopo 9 giornate, cinque squadre condividono la testa in 4 punti: Real Madrid (21), Siviglia (20), Barcellona e Villareal (19) e, infine, l’Atletico Madrid (18), recentemente sconfitto nel match di alta quota con il Siviglia. Anche se la situazione di stallo non dovrebbe durare ancora a lungo, e tra qualche giornata ci attendiamo qualche affondo di Real e Barcellona, giova guardare ai match con un clima di rinnovata incertezza.

Ricordato ciò, cerchiamo di comprendere che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni, quando avremo il piacere di assistere ai match della 10ma giornata.

Per costruire la nostra consueta cinquina, partiamo da due vittorie interne abbastanza prevedibili: quella dell’Atletico Madrid, che vorrà rifarsi della sconfitta subita contro il Siviglia, e che non dovrebbe faticare più di tanto per arginare il Malaga, e quella del Barcellona, che qualche ora più tardi dovrebbe far suo il match contro il Granada. Sempre nella giornata di sabato, riteniamo vi sia spazio per una doppia vittoria, questa volta esterna: il Real Madrid sul campo dell’Alaves, e il Siviglia su quello dello Sporting Gijon.

Chiudiamo infine la nostra cinquina con il match di domenica, ore 16.15, tra l’Atletico Bilbao e l’Osasuna. Il nostro pronostico va in favore della squadra di casa.

Riepilogando, la schedina è:

  • Sporting Gijon – Siviglia: 2
  • Alaves – Real Madrid: 2
  • Atletico Madrid – Malaga: 1
  • Barcellona – Granada: 1
  • Atletico Bilbao – Osasuna: 1

La cinquina così composta è quotata a 4,24 su Sisal. Se preferite, potete integrare le vostre scommesse puntando sul risultato esatto Barcellona – Granada 3-0, quotato dallo stesso bookmaker a 8.30. In bocca al lupo e a risentirci la prossima settimana!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.