Pronostici Liga 8^ giornata 17-19 ottobre 2015

La Liga 2015/2016 ci sta offrendo molte più sorprese di quanto non fosse lontanamente immaginabile fino a qualche settimana fa. Il “merito” – così si fa per dire – è del Barcellona e delle sue difficoltà a ingranare la giusta marcia, e della buona prestazione di alcune squadre che alla vigilia non sembravano potersi dar da fare in maniera così rilevante. La conseguenza? Fare dei pronostici è sempre più difficile!

Nonostante tale evidenza, val comunque la pena cercare di capire cosa potrebbe accadere nel prossimo fine settimana (allungato a lunedì, come oramai abitudine), e vedere in che modo riusciremo a portare a casa un bel gruzzoletto.

Per poter individuare i nostri 5 match favoriti, iniziamo proprio dagli anticipi del sabato, che ci offrono un bel Real MadridLevante da “capogiro” o quasi: scommettere sulla vittoria delle merengues è troppo facile, e seguiamo dunque le intuizioni dei bookmakers. Sempre di sabato l’altra big, il Barcellona, ospiterà il Rayo Vallecano. E anche in questo caso la vittoria interna è di gran lunga il risultato più gettonato.

Veniamo dunque al match del Villareal, inattesa capolista con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Il desiderio di prolungare i sogni di vetta si scontra con la necessità di superare un ottimo Celta Vigo, secondo a un solo punto dall’apice: riteniamo che sia il Villareal che il Celta stiano attualmente viaggiando oltre le proprie possibilità, ma che sia il Vigo a ceder terreno prematuramente. Dunque, possibile una vittoria interna, con tanta gioia per i tifosi del Villareal.

Gli altri due match sui quali puntiamo gli occhi sono Real SociedadAtletico Madrid, con gli uomini di Simeone che rinvigoriti dal pareggio con i rivali del Real potrebbero avere la meglio, e Deportivo La CorunaAtletico Bilbao, sul quale puntiamo un bell’1.

Riassumiamo i pronostici liga di questa settimana:

  • Real Madrid – Levante: 1
  • Barcellona – Rayo Vallecano: 1
  • Real Sociedad – Atletico Madrid: 2
  • Villareal – Centa Vigo: 1
  • Deportivo La Coruna – Atletico Bilbao: 1

La nostra cinquina è quotata 12.11. In bocca al lupo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *