La Liga Spagnola giunge alla sua 19° tornata con un rinnovato equilibrio nella parte altissima della classifica, con l’Atletico Madrid di Simeone sempre più in grado di esprimere la propria credibilità nei confronti dei favoriti del Barcellona.

Ad ogni modo, il pari blaugrana, a nostro giudizio, ha solamente rallentato una corsa che dovrebbe riprendere a farsi più dinamica già sabato 9 gennaio, quando la squadra di Luis Enrique incontrerà il Granada tra le mura amiche. Il pronostico è tutto per i protagonisti del Camp Nou, e scegliamo di seguire gli auspici più prevedibili, con un 1 fisso.

Sicuramente più impegnativo il match dell’Atletico Madrid, impegnato nel match conclusivo (domenica 10 gennaio alle ore 20.30) nel campo del Celta Vigo. Forse il Celta Vigo non è più quello di qualche tempo fa, ma rappresenta comunque un ostacolo molto insidioso. Puntiamo comunque sulla vittoria di Simeone e i suoi, con un risultato positivo per chi viene ospitato.

Dietro Atletico Madrid e Barcellona, troviamo – in classifica – il Real Madrid. Le merengues stanno vivendo un conflitto interno abbastanza visibile, e Rafa Benitez sembra esser stato scelto come colpevole prioritario. Considerando che i risultati possono cancellare le polemiche, crediamo che il Real voglia far di tutto per sconfiggere il Deportivo, e ottenere così i 3 punti.

Per quanto concerne gli altri due match della nostra cinquina, puntiamo su VillarealSporting Gijon e SivigliaAtletico Bilbao, prevedendo in entrambi i casi delle vittorie interne.

Riassumendo pronostici della liga spagnola:

  • Barcellona – Granada: 1
  • Real Madrid – Deportivo: 1
  • Siviglia – Atletico Bilbao: 1
  • Villareal – Sporting Gijon: 1
  • Celta Vigo – Atletico Madrid: 2

La cinquina di cui sopra è quotata 6.26 su SNAI. Se poi volete, potete puntare anche sul risultato esatto Barcellona – Granada, 3-0, quotato 7.50 su Paddy Power.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.