Liga e Serie A sono gli ultimi grandi campionati europei a partire, e siamo certi che l’attesa non sarà stata vana: le squadre favorite sono pronte ai blocchi di partenza per garantire spettacolo, tanti gol e tanta gioia per gli scommettitori più abili o fortunati. Vediamo dunque di comprendere quali sono le gare sulle quali puntare in questa prima giornata di campionato spagnolo.

Iniziamo naturalmente dai grandi favoriti. I blaugrana, reduci dalla cocente sconfitta in finale di Supercoppa, hanno già l’occasione di rifarsi contro l’Atletico Bilbao, risultato vincitore al margine del doppio confronto. La sfida si preannuncia molto “caliente”, e a nostro giudizio il Barcellona potrebbe avere ancora qualche difficoltà a fronteggiare i rivali recentemente incontrati per due volte.

Cerchiamo tuttavia di scommettere sull’Over 2,5 in senso positivo, immaginando ancora una volta un match particolarmente vivace.

Il match dovrebbe invece essere più semplice per il Real Madrid, ospite dello Sporting Gijò. Puntiamo sul 2 fisso per le merengues, che vorranno cercare di conquistare subito un vantaggio nei confronti dei principali rivali catalani. Altro match dall’esito abbastanza scontato è quello del team di Simeone: l’Atletico Madrid ospita Las Palmas nel match serale del sabato. Anche in questo caso puntiamo con decisione sull’1 interno per gli uomini dell’altra squadra di Madrid. Quarto match su cui scommettere è quello che aprirà la Liga: il Siviglia è ospitato dal Malaga nella gara di venerdì 21 agosto. Puntiamo sul 2 fisso.

Riepiloghiamo dunque di seguito la quartina dei pronostici liga, sulla quale scommettere:

  • Atletico Bilbao – Barcellona: Over 2,5
  • Sporting Gijò – Real Madrid: 2
  • Atletico Madrid – Las Palmas: 1
  • Malaga – Siviglia: 2

La quartina è quotata 5,50. Puntando 10 euro, dunque, ne vinceremmo 55. Come sempre, in bocca al lupo con le scommesse sul campionato spagnolo, e prudenza contro i passi falsi di inizio stagione!

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.