Il campionato italiano di Serie A si ferma per la pausa natalizia (i match torneranno all’Epifania), ma la Premier League – come da buona tradizione – ci propone una ricca serie di gare proprio a margine posteriore del Natale. Gare che avranno come principale obiettivo quello di confermare o meno il trio di principali pretendenti al titolo (Leicester, Arsenal e Manchester City), impegnate in gare che potrebbero favorire le inseguitrici.

Partendo dalla vetta della classifica, infatti, troviamo lo straordinario e sorprendente Leicester di Ranieri impegnato nel difficile campo del Liverpool. I Reds di Klopp vogliono tornare a guardare positivo, cercando la rimonta verso la zona Europa. Difficile, ma non certo impossibile, avere la meglio della squadra più in forma della Premier. Alla fine potrebbe però uscirne un pareggio, a premiare l’impressione di equità.

Il rallentamento del Leicester potrebbe far la gioia di Arsenal e Manchester City, entrambe impegnate in match più abbordabili. I gunners fanno visita al Southampton, mentre il Manchester City ospita il Sunderland. In entrambi i casi riteniamo di seguire il pronostico più favorevole alla seconda e alla terza in classifica, puntando rispettivamente su un 2 e un 1 fisso.

A cercare di ripartire con maggiore incisività sarà il Manchester United, reduce da alcuni passi falsi che ne hanno pesantemente condizionato il ritmo (ora gli uomini di Van Gaal si trovano a 9 distanze dalla vetta). Purtroppo per i Red Devils, l’impegno della settimana li vede sul campo dello Stoke City: una squadra che segna e subisce molto poco. Tanta sostanza, e poco spazio alla fantasia. Un pareggio, magari anche a reti inviolate, potrebbe essere nelle corde. In tal proposito, se volete lanciarvi nella previsione del risultato esatto Stoke City – Manchester United, lo 0-0 potrebbe essere quello più gettonabile, a quota 8.40.

Per quanto concernono i pronostici del campionato di calcio inglese ecco la nostra consueta cinquina:

  • Stoke City – Manchester United: X
  • Chelsea – Watford: 1
  • Liverpool – Leicester City: X
  • Southampton – Arsenal: 2
  • Manchester City – Sunderland: 1

Multipla quotata a 38.98.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.