Dopo la pausa delle festività natalizie tornano gli appuntamenti con i nostri pronostici della Serie A. La stagione più incerta degli ultimi anni riparte con una serie di match che potrebbero, ancora una volta, confondere le carte in tavola: l’Inter viene ospitata da una delle squadre più in forma (l’Empoli), mentre Juventus, Fiorentina e Napoli sembrano attese da incontri più abbordabili. Il rischio, per i nerazzurri, di essere raggiunti e/o superati, è abbastanza alto.

Proprio partendo dal vertice, cerchiamo di individuare le nostre partite sulle quali scommettere. Iniziamo con il già ricordato EmpoliInter: la squadra di Giampaolo gioca e diverte, e l’entusiasmo di incontrare la prima in classifica potrebbe esaltare maggiormente le potenzialità dei toscani. Prevediamo un match combattuto, e un pareggio quale esito conclusivo.

Più facile il compito del Napoli: i partenopei ospiteranno il Torino, e considerando che Higuain e soci tra le mura amiche divengono avversario ancor più temibile, scommettiamo sulla vittoria interna degli uomini di Sarri. Prevedibile vittoria interna anche per la Juventus: i bianconeri vorranno certamente proseguire la loro rimonta verso la vetta della classifica, e il Verona (unica squadra di Serie A a non avere ancora vinto una partita) non sembra essere ostacolo insormontabile, anzi.

Il match più difficile per le tre inseguitrici potrebbe essere quello siciliano: la Fiorentina va infatti a trovare un Palermo alla ricerca della serenità. Riteniamo comunque che alla fine i Viola potranno trovare il bottino pieno, e tornare in terra toscana con 3 punti, coltivando ulteriormente speranze di altissima classifica.

Chiudiamo infine con LazioCarpi. La Lazio sembra essersi ritrovata dopo la vittoria di fine 2015 in casa dell’Inter, e il Carpi rappresenta la giusta occasione per riprendere la strada verso la zona Europa. L’1 fisso è dunque il pronostico più attendibile.

Riassumendo i pronostici della serie a 18a giornata:

  • Palermo – Fiorentina: 2
  • Juventus – Verona: 1
  • Lazio – Carpi: 1
  • Empoli – Inter: X
  • Napoli – Torino: 1

Cinquina quotata 12.94 su SNAI.. Per il pronostico sul risultato esatto Juventus – Verona, puntiamo su un 3-0, quotata 6.50 su SNAI..

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.