Turno infrasettimanale per il massimo campionato di Serie A, che si presenta sulla linea di partenza con un vertice sicuramente inatteso: a causa del secondo stop, la Juventus viene ora tallonata da Roma e Milan, distanti solo 2 punti, e dal Napoli, distante 4 punti. Prosegue la crisi dell’Inter, a soli 11 punti in classifica, mentre in fondo alla classifica il Crotone fa i conti con un deludente punto racimolato in 9 giornate.

Ricordato quel che è accaduto, val la pena cercare, come da nostra abitudine, di comprendere quali possano essere le 5 partite sulle quali costruire le nostre speranze di fortuna.

Cominciamo da FiorentinaCrotone: i viola sono reduci da una buona vittoria sul Cagliari, mentre il Crotone è sempre più desolatamente ultimo. Pronosticare una vittoria interna è fin troppo facile, e cerchiamo di seguire tale ispirazione. Vittoria interna prevedibile anche per la Juventus: i bianconeri vogliono invertire la rotta dopo la sconfitta con il Milan, e la Samp – appagata dalla vittoria nel derby – potrebbe essere la giusta occasione per ripartire e allungare in testa. Altra vittoria interna sulla quale vogliamo puntare con convinzione è quella del Napoli sull’Empoli.

Nella nostra cinquina, c’è spazio anche per qualche previsione differente dal successo per le squadre di casa. Riteniamo ad esempio che la Roma sia favorita sul Sassuolo e che, per quanto difficile, il Mapei Stadium possa essere espugnato dagli uomini di Spalletti. Attenzione anche al match tra Pescara e Atalanta: un pareggio potrebbe essere il giusto equilibrio.

Riassumendo:

  • Fiorentina – Crotone: 1
  • Juventus – Sampdoria: 1
  • Napoli – Empoli: 1
  • Pescara – Atalanta: X
  • Sassuolo – Roma: X

Così composta, la cinquina è quotata 20.18 su Sisal. Potete inoltre aggiungere un bel pronostico risultato esatto Juventus – Sampdoria 2-0, quotato a 5.60. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.