Eccoci di ritorno con i nostri consueti pronostici sulla Serie A 2015/2016. La scorsa giornata è andata in porto con la conferma della fuga del duo Juventus – Napoli, a ulteriore consolidamento della convinzione che oramai lo Scudetto è una corsa piuttosto ristretta. Più ampia è invece la rincorsa al terzo posto Champions: Fiorentina, Inter, Roma e Milan si giocheranno il più basso gradino del podio.

Ricordato ciò, possiamo cercare di intuire come potrebbe andare la giornata in corso di avvicinamento. Partiamo proprio dai posti più alti, con la Juventus e il Napoli finalmente l’una di fronte all’altra in un big match che promette spettacolo: entrambe sembrano aver tirato un po’ il fianco nell’ultimo weekend, forse in preparazione di una sfida che potrebbe essere fondamentale – pur non decisiva – per la conquista del risultato finale. L’equilibrio e lo spettacolo potrebbe prevalere, per un pareggio al 90°.

Tra le inseguitrici per un posto Champions, il match più atteso è il posticipo tra Fiorentina e Inter: entrambe le formazioni non godono di un buon momento di salute, e il risultato è che un pareggio potrebbe irrompere nel ruolino di marcia di due squadre in rallentamento. Dietro potrebbe approfittarne la Roma, impegnata nel non semplicissimo campo del Carpi (che la scorsa domenica ha ceduto per 1-0 al San Paolo). Più facile l’impegno del Milan, che ospiterà il Genoa nell’auspicio di ritrovare la vittoria. Ultimo match da inserire in cinquina è EmpoliFrosinone, con presumibile vittoria della squadra di Giampaolo.

Riassumendo i pronostici serie a:

  • Juventus – Napoli: X
  • Fiorentina – Inter: X
  • Carpi – Roma: 2
  • Milan – Genoa: 1
  • Empoli – Frosinone: 1

La cinquina così composta è quotata 57.68.. Se volete arricchire ulteriormente la platea di scommesse, potete aggiungere anche un risultato esatto Milan – Genoa, 2-1, attualmente quotato 8.75. In bocca al lupo, e a risentirci con i pronostici per la prossima giornata di Serie A!.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.