Il girone D per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Ajax-Atalanta alle 18:55. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Ajax-Atalanta, 9 dicembre 2020
E’ il match che decide chi insieme al Liverpool si qualificherà agli ottavi di finale. L’Ajax non ha particolari alternative: deve vincere. L’Atalanta invece, grazia alla vittoria di Anfield, gode di un vantaggio che le permette di ottenere anche un pareggio per poter passare.
Sulla carta, siamo di fronte ad un match equilibrato tra due squadre che amano il bel gioco e sono in grado di regalare gol ed emozioni. Entrambe hanno dimostrato la loro forza anche in Champions, in un percorso fatto di alti e bassi. Sotto questo punto di vista, la sfida d’andata è stata piuttosto esemplificativa, con un 2-2 entusiasmante. Ora è diverso, perchè sia Ajax che Atalanta dovranno fare attenzione a non sbilanciarsi e concretizzare nel momento giusto della partita. Ogni episodio potrebbe essere quello decisivo, tanto che non sono ammessi cali di concentrazione. Da considerare il fatto che l’Atalanta fuori casa in Europa ha sempre vinto e non ha mai subito goal.