Ultima gara del Gruppo F alle 18.00 allo Estadio Beria Rio di Porto Alegre.

L’Argentina gioca per il primo posto del girone, la Nigeria per il secondo.
Se l’Argentina non ha dubbi di passare il turno, la Nigeria dovrà giocare con un occhio alla gara in contemporanea tra Bosnia Herzegovina ed Iran.
Con la Bosnia eliminata, infatti, con una vittoria l’Iran salirebbe a quota 4 punti con un gol di differenza reti sulla Nigeria. Con il pareggio si qualificano Argentina e Nigeria. Sarà quindi una partita “biscotto”? Nell’ultima gara l’Argentina ha sofferto più del previsto contro l’Iran. Tutti i pronostici sulla goleada e sugli over, sono saltati, e solo con una magia di Messi al 91′ l’Albiceleste è riuscita a chiudere i conti qualificazione. Dall’altro lato una Nigeria che ha vinto 1 a 0 contro la Bosnia. I Bosniaci hanno pagato di esperienza, con il solo Dzeko in attacco, a cui è stato anche annullato un goal regolare, la squadra di Keshi è stata mestamente eliminata dal mondiale dopo 2 sconfitte consecutive. La Nigeria ha la possibilità di passare tra le africane, che con Ghana e Costa d’Avorio potrebbero portare ai quarti 3 squadre su 3.

Ultime notizie sulla Nigeria.
La Nigeria conferma la squadra che è partita titolare contro la Bosnia, con un possibile innesto a centrocampo dove Uzoenyi potrebbe prendere il posto di Mike diffidato.

Ultime notizie sull’Argentina.
Con la qualificazione già ai quarti qualcosa potrebbe cambiare tra le scelte di Sabella. Lavezzi potrebbe entrare dal primo minuto e fare coppia con Higuain al posto di Auguero, in difesa rientrerà Campagnaro al posto di Zabaleta.

Quote e pronostico Argentina- Nigeria

Per i bookmakers quasi impossibile la vittoria nigeriana, quotata ad 8.00 contro l’1.50 della vittoria argentina.
Il pareggio, che qualificherebbe entrambi è pagato a 3.60. Pur senza particolari colpi di scena, il cammino dell’Argentina è costante tanto da far quasi equiparare le quote con il Brasile per la vittoria del Mondiale.

Siamo infatti a 4.40 per il Brasile e 4.50 per l’Argentina.
Questa gara potrebbe essere decisa solo nel finale e tra le due squadre andrà a prevalere l’attesa di notizie provenienti da Bosnia – Iran.
Noi assecondiamo l’idea di una gara tranquilla, con una giocata sul pareggio a 3.60.

RISULTATO ESATTO NIGERIA – ARGENTINA: 1 a 1= la vittoria a favore degli argentini è a quota 7.50.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.