Pronostico Arsenal – Barcellona – Ottavi di finale Champions League

23 febbraio 2016 ore 20.45

Il Barcellona era il grande spauracchio dell’urna di approdo all’eliminazione diretta dei turni di Champions. E ad aver estratto lo sgradito avversario è stato il pur ostico Arsenal, che forte di un buon andamento nel campionato nazionale, desidera completare le caratteristiche di una stagione da ricordare con una buona performance anche in Champions.

Il pronostico

L’Arsenal di Wenger sta disputando un’ottima annata e, probabilmente, avrebbe “meritato” un avversario più semplice. Dal canto suo, il Barca è una squadra ulteriormente rinnovata e, probabilmente, la massima favorita per la vittoria finale del torneo. L’esito sembra essere scontato e, forse, anche per la gara d’andata.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Barcellona
  • Quota match: Barcellona
  • Risultato esatto: Arsenal – Barcellona: 1-2
  • Primo marcatore: Messi

Probabili formazioni

  • Arsenal
  • Barcellona

Statistiche

L’Arsenal spera che l’amara urna non sia così… difficile da digerire. Nel corso della sua esperienza in Champions League, i gunners sono già stati eliminati per ben due volte nella fase a eliminazione diretta contro il Barcellona. Se la regola del “non c’è due senza tre” è sempre valida, tempi oscuri si avvicinano per gli uomini di Wenger.

Ricorsi storici a parte, appare chiaro come il Barcellona sia, per eccellenza, la squadra da temere. E un Arsenal senza tutti i titolari, potrebbe avere ben più di qualche difficoltà a far sua anche la gara d’andata, tra le mura amiche.

Per quanto concerne infine le statistiche del torneo, l’ago della bilancia pende in favore dello strapotere blaugrana. Per quanto possa contare, gli uomini di Luis Enrique sono in vantaggio per i gol segnati (15 vs 12), il possesso palla (64% vs 62%), i tiri totali (103 vs 76), i passaggi (4.318 vs 2.760), i passaggi riusciti (3.816 vs 2.348). Il tiki-taka, pur nella versione rivista, ha anche prodotto la tendenza subire molti falli: il Barcellona ne ha subito 83, 30 in più dell’Arsenal.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.