Atalanta che ospiterà la Fiorentina domenica pomeriggio al Gewiss Stadium, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Atalanta-Fiorentina, Serie A 13 dicembre 2020
Due squadre che si trovano o in posizioni diverse da quelle pronosticate a inizio anno. I viola con 9 punti si trovano al limite della zona retrocessione. Mentre gli orobici dopo anni passati nelle parti nobili della classifica, dopo un inizio tra alti e bassi si ritrovano noni. Seppur con una partita in meno. Prendelli però, con il gol in extremis di Milenkovic contro il Genoa, ha trovato il primo punto della sua seconda vita fiorentina. La banda Gasp invece, rinviato il match di Udine per maltempo, a potuto godere di un turno di riposo. Forse opportuno per recuperare uomini e forze.
Così i neroazzurri domenica potranno scendere in campo con gran parte dell’undici titolare. In difesa il terzetto Toloi, Romero, Djimsiti. In mezzo al campo tornano De Roon e Freuler. E sull’out di sinistra Gosens, negativizzato dal Covid-19. Davanti invece prima che l’acquazzone impedisse di giocare, contro l’Udinese gasperini avrebbe proposto la coppia Muriel-Zapata. E contro la Fiorentina potrebbe rilanciarli.
Prandelli invece, dal suo arrivo a Firenze, ha accantonato il 3-5-2 di Iachini, in favore di un 4-3-3. Allora in difesa sarà ancora Caceres ad agire da terzino destro. Con Pezzella, Milenkovic e Biraghi a completare la linea. A centrocampo i problemi di Castrovilli, dovrebbero dare spazio a Bonaventura. Insieme ai soliti Pulgar e Amrabat. Davanti invece Vlahovic sembra godere della piena fiducia del tecnico.
Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel All. Giampiero Gasperini
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Ribery All. Cesare Prandelli
Atalanta-Fiorentina, dove vederla in Tv:
Il match in programma per domenica alle ore 15:00, tra Atalanta e Fiorentina, andrà in onda sui canali Dazn. anche in streaming tramite app.