Scontro diretto per l’Europa tra Atalanta e Roma al Gewiss Stadium, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Atalanta-Roma, Serie A 20 dicembre 2020
Due anni fa finì con uno spettacolare 3-3, con Zaniolo e Dzeko grandi protagonisti. Oggi il talento italiano, non sarà della partita per i problemi che tuti conosciamo. E Dzeko sarà scortato dalla coppia Pedro-Mhkitaryan. La Roma è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato. Segna a raffica e subisce relativamente poco. E inoltre si presenterà a Bergamo con la voglia di riscattare, il pesante 4-0 rimediato nell’ultimo big match contro il Napoli, e la doppia sconfitta della scorsa stagione contro gli orobici. L’Atalanta invece continua a vivere di alti e bassi, e di certo la querelle Gasperini-Papu non favorisce la serenità. Ma il pareggio contro la Juventus potrebbe aver fatto ritrovare alcune certezze perdute nelle ultime settimane. Tra due squadre brillanti e dal modulo speculare, non è quindi illecito aspettarsi un pareggio.
Fonseca in difesa, spera di recuperare l’ex di turno Mancini. Che andrebbe a formare il trio con Smalling e l’altro ex Ibanez. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Veretout-Pellegrini. Sempre più in forma, così come gli esterni Karsdorp e Spinazzola, ennesimo ex atalantino. Davanti spazio al trio tutta qualità ed esperienza, che sta facendo sognare i tifosi giallorossi: con Mhkitaryan e Pedro alle spalle di Edin Dzeko.
Gasperini invece, è tornato a dare spazio al Papu Gomez contro la Juventus. E chissà che per il capitano neroazzurro non sia pronta una maglia da titolare, per affiancare Zapata e uno tra Pessina e Malinovsky. In difesa dovrebbe tornare Toloi, insieme a Romero e Djimsiti. Mentre a centrocampo, spazio al quartetto titolare. Con Hateboer e Gosens sugli esterni, e la coppia De Roon-Freuler in mezzo.
Atalanta-Roma, probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pessina; Zapata All. Giampiero Gasperini
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mhkitaryan; Dzeko All. Paulo Fonseca
Atalanta-Roma, dove vederla in Tv:
Il match in programma domenica alle ore 18:00, sarà trasmesso sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.