L’allievo Juric proverà a superare il maestro Gasperini in Atalanta-Hellas Verona, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Atalanta-Hellas Verona, Serie A 28 novembre 2020
Gasperini contro Juric, l’allievo contro il maestro. Le prestigiose luci dell’anticipo del sabato sera, saranno tutte per loro due. Il croato è stato perno, prima in campo e poi nello staff, del Gasp ai tempi del Genoa. Da lui Juric ha preso ispirazione per fondare la grande favola Hellas. Squadra che nell’ultimo anno e mezzo ha incantato in tutta Italia. Esattamente come fa l’Atalanta da ormai parecchie stagioni.
Moduli e stili di gioco saranno decisamente speculari, così a Bergamo si prospettano 90 minuti di duelli individuali e uno contro uno. Dove i cartellini potrebbero volare a volontà. La Dea vuole assolutamente tornare alla vittoria dopo lo 0-0 contro lo Spezia. Risultato anomalo per la banda Gasperini, che non chiudevano una partita con entrambe le reti inviolate da più di un anno. Dall’altra parte l’Hellas vuole tornare a fare punti per continuare a sognare l’Europa, dopo i quattro legni colpiti nella sconfitta beffa contro il Sassuolo.
Gasperini prima del match contro lo Spezia l’ha detto chiaro e tondo: “il turn over d’ora in poi non esiste più”. Allora anche contro il Verona spazio ai migliori. Sugli esterni potrebbero finalmente tornare i due titolari: Gosens e Hateboer. In difesa Romero nelle ultime uscite ha preso in mano le chiavi della squadra. Mentre davanti Ilicic continua a sembrare un lontano parente del giocatore ammirato nelle ultime due stagioni. Allora Miranchuck, apparso invece molto in palla negli scorci di partita giocati in questo avvio, potrebbe finalmente fare il suo esordio da titolare.
Juric invece dovrà ancora una volta far fronte alla grandissima emergenza infortuni. Con Kalinic, uscito nella partita contro il Sassuolo, sono nove i giocatori gialloblu in infermeria. Le difficoltà sono soprattutto sulla fascia di destra, dove sia Lazovic che Faraoni sono assenti. Il capitano proverà a rientrare a Bergamo ma sarà molto difficile, così il giovane Colley è pronto ad essere di nuovo protagonista. Davanti le scelte sono praticamente obbligate, con Zaccagni e Barak alle spalle di Di Carmine. Unica lieta notizia è il rientro di Miguel Veloso, uno di quelli che domenica scorsa si sono schiantati contro il palo.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Miranchuk, Gomez; Zapata All. Giampiero Gasperini
Hellas Verona (3-4-1-2): Silvestri; Cetin, Magnani, Ceccherini; Colley, Tameze, Veloso, Di Marco; Barak, zaccagni; Di Carmine All. Ivan Juric
Atalanta-Hellas Verona, dove vederla in Tv:
L’anticipo di sabato sera alle 20:45 tra Atalanta e Hellas, sarà visibile sui canali Dazn. O su Sky per gli abbonati all’offerta Sky-Dazn. Anche in streaming tramite app.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE