Pronostico Atletico Bilbao – Siviglia del 7 aprile 2016

Quarto di finale Europa League Pronostico Atletico Bilbao – Siviglia 7 aprile 2016 ore 21.05

Quarto di finale tutto spagnolo, quello tra Atletico Bilbao e Siviglia. Due squadre che si conoscono molto bene (si sono incontrate ben 158 volte nelle competizioni nazionali), ma che non hanno mai incrociato i loro destini nelle competizioni europee. Chi la spunterà?

Il pronostico

Atletico Bilbao e Siviglia cercano soddisfazioni europee a margine di un anno che, nella Liga, le ha viste appaiate tra il 6° e il 7° posto, e dunque ben in odore di classificazione alla prossima edizione di Europa League. L’equilibrio non è solo confermato dall’aver conseguito quasi gli stessi punti in campionato, quanto anche dall’evidenza tattica degli ultimi mesi: nel doppio confronto, riteniamo comunque il Siviglia lievemente favorito.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Siviglia
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: Atletico Bilbao – Siviglia: 1-1
  • Primo marcatore: Aduriz

Probabili formazioni

  • Atletico Bilbao: Iago Herrerin, Laporte, San Josè, Benat Etxebarria, De Marco, Etxeita, Muniain, Aritz Aduriz, Raul Garcia, Balenziaga, Merino.
  • Siviglia: Soria, Tremoulinas, Rami, Kolodzejczak, Krohn-Dehli, Iborra, Gameiro, Reyes, Cristoforo, Banega, Mariano Ferreria.

Statistiche

Come sopra anticipato, le due squadre si affrontano per la prima volta in una competizione europea. Tuttavia, sottolineavamo sopra, i due team si conoscono molto bene essendosi scontrati in 158 gare ufficiali, con il Siviglia che è in lieve vantaggio (64 vs 63) per quanto attiene il numero delle vittorie.

Per il Siviglia la trasferta nel campo dell’Atletico si preannuncia piuttosto ostica da affrontare, statistiche alla mano: l‘Atletico di Bilbao non perde infatti da sette gare nella competizione europea (ha vinto 5 volte, ha pareggiato 2 volte), mentre il Siviglia fino ad oggi non ha ancora vinto in trasferta in questa edizione (un pari, 4 sconfitte). Ad ogni modo – segnatevelo per il match di ritorno! – il Siviglia vince in caso da 11 partite consecutive di Europa League, siglando così il record della competizione.

A proposito di record, il Siviglia punta ad essere la prima squadra a vincere tre edizioni consecutive di una competizione europea dopo la tripletta in Coppa dei Campioni del Bayern Monaco. Ci riuscirà?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *