Quarto di finale Europa League Pronostico Atletico Bilbao – Siviglia 7 aprile 2016 ore 21.05

Quarto di finale tutto spagnolo, quello tra Atletico Bilbao e Siviglia. Due squadre che si conoscono molto bene (si sono incontrate ben 158 volte nelle competizioni nazionali), ma che non hanno mai incrociato i loro destini nelle competizioni europee. Chi la spunterà?

Il pronostico

Atletico Bilbao e Siviglia cercano soddisfazioni europee a margine di un anno che, nella Liga, le ha viste appaiate tra il 6° e il 7° posto, e dunque ben in odore di classificazione alla prossima edizione di Europa League. L’equilibrio non è solo confermato dall’aver conseguito quasi gli stessi punti in campionato, quanto anche dall’evidenza tattica degli ultimi mesi: nel doppio confronto, riteniamo comunque il Siviglia lievemente favorito.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Siviglia
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: Atletico Bilbao – Siviglia: 1-1
  • Primo marcatore: Aduriz

Probabili formazioni

  • Atletico Bilbao: Iago Herrerin, Laporte, San Josè, Benat Etxebarria, De Marco, Etxeita, Muniain, Aritz Aduriz, Raul Garcia, Balenziaga, Merino.
  • Siviglia: Soria, Tremoulinas, Rami, Kolodzejczak, Krohn-Dehli, Iborra, Gameiro, Reyes, Cristoforo, Banega, Mariano Ferreria.

Statistiche

Come sopra anticipato, le due squadre si affrontano per la prima volta in una competizione europea. Tuttavia, sottolineavamo sopra, i due team si conoscono molto bene essendosi scontrati in 158 gare ufficiali, con il Siviglia che è in lieve vantaggio (64 vs 63) per quanto attiene il numero delle vittorie.

Per il Siviglia la trasferta nel campo dell’Atletico si preannuncia piuttosto ostica da affrontare, statistiche alla mano: l‘Atletico di Bilbao non perde infatti da sette gare nella competizione europea (ha vinto 5 volte, ha pareggiato 2 volte), mentre il Siviglia fino ad oggi non ha ancora vinto in trasferta in questa edizione (un pari, 4 sconfitte). Ad ogni modo – segnatevelo per il match di ritorno! – il Siviglia vince in caso da 11 partite consecutive di Europa League, siglando così il record della competizione.

A proposito di record, il Siviglia punta ad essere la prima squadra a vincere tre edizioni consecutive di una competizione europea dopo la tripletta in Coppa dei Campioni del Bayern Monaco. Ci riuscirà?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.