Atletico Madrid-Chelsea è il match d’andata valido per gli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì 23 febbraio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione:
Match tra due squadre che arrivano da un buonissimo stato di forma, almeno per quanto riguarda i rispettivi campionati. L’Atletico è primo in classifica in Liga, mentre il Chelsea al momento è quarto in Premier, ma non perde, tra campionato e coppa, da sette partite, con solo un pareggio.
Per quanto riguarda questo torneo, entrambe le squadre hanno disputato un ottima fase a gironi. L’Atletico si è piazzato secondo subito dietro il Bayern Monaco, mentre il Chelsea ha avuto la meglio, raggiungendo la testa del gruppo, ai danni del Siviglia.
Sia gli spagnoli che gli inglesi prediligono un gioco abbastanza difensivo. Sopratutto in queste partite, che prevedono lo schema andata-ritorno, sarà importante non sbilanciarsi perchè una rete potrebbe cambiare il destino delle due formazioni.
In questa partita l’Atletico parte leggermente favorito, tanto che una scommessa sui padroni di casa potrebbe essere la scelta giusta. Più difficile pronosticare i goal nel match.