Il pareggio a reti inviolate della gara d’andata apre molteplici scenari potenziali in vista del ritorno tra Atletico Madrid e PSV Eindhoven. E anche se gli uomini di Simeone sono nettamente favoriti, attenzione alle sgradite sorprese made in Olanda…

Il pronostico

La nostra opinione è che l’Atletico Madrid potrà ben giocare le proprie carte, e rispettare i pronostici della vigilia, aggiudicandosi il passaggio ai quarti di finale. Il PSV Eindhoven è pur avversario ostico, ma non così tanto da stravolgere un favore che è nettamente dalla parte di Simeone e dei suoi.

Consigli per scommettere

Quota passaggio del turno: Atletico Madrid

Quota match: Atletico Madrid a quota 1.32 su Paddy Power

Risultato esatto: Atletico Madrid – PSV Eindhoven 2-0

a quota 8.00 su 888 SPORT

Primo marcatore: Griezmann

Probabili formazioni

  • Atletico Madrid: Oblak, Godin, Felipe Luis, Koke, Griezmann, Oliver Torres, Gabi, Savic, Saul Niguez, Juanfran, Vietto
  • PSV Eindhoven: Zoet, Moreno, Arias, Bruma, Propper, Schaars, Narsingh, Willems, Guardado, Locadia, Van Ginkel

Statistiche della gara d’andata
La gara di andata, già di per se piuttosto in salita per il PSV Eindhoven, è stata resa ancora più ardua dopo l’espulsione di Pereiro, al 68mo minuto: una doppia ammonizione che ha lasciato gli olandesi in 10 uomini, e che ha di fatto chiuso ogni possibilità di impresa casalinga.

Complessivamente, e anche prima dell’espulsione di Pereiro, l’Atletico aveva comunque manifestato una discreta superiorità, confortata dai dati: 12 tiri totali (4 in porta) contro i 5 tiri totali (1 in porta) degli olandesi, ben 10 calci d’angolo (contro 1 del PSV), 545 passaggi palla (473 riusciti) contro i 378 passaggi (318 riusciti) dei rivali. Match sostanzialmente corretto, con soli 16 falli commessi da entrambe le squadre.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.