Il Barcellona si dimostra squadra da battere anche nelle competizioni europee. E così, dopo aver sconfitto l’Arsenal per 2-0 con una doppietta del solito Messi, la squadra di Luis Enrique si prepara a bissare il successo con una prestazione casalinga che ha il sapore dell’esito già scritto.

Il pronostico

Vincere al Camp Nou e ribaltare lo 0-2 dell’andata è impresa da pochi (e, forse, nessuno, almeno in questo periodo). Per questo motivo non crediamo che i gunners possano avere chance di passaggio del turno e, anzi, la ricerca di una maggiore offensività potrebbe aprire varchi micidiali per la forza d’attacco blaugrana.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Barcellona
  • Quota match: Barcellona 1.23
  • Risultato esatto: Barcellona – Arsenal: 3-0

  • Primo marcatore: Messi

Probabili formazioni

  • Barcellona: ter Stegen, Pique, Rakitic, Busquets, Dani Alves, Iniesta, Suarez, Messi, Neymar, Mascherano, Jordi Alba
  • Manchester City: Cech, Mertesacker, Koscielny, Ozil, Giroud, Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Alexis Sanches, Monreal, Bellerin, Coquelin

Statistiche della gara d’andata

Il Barcellona ha ottenuto la 14ma vittoria nelle ultime 15 partite ufficiali, conseguendo altresì un vantaggio fondamentale per evitare patemi d’animo nella gara di ritorno. Una gara nella quale il Barcellona riteniamo non abbia grandi difficoltà a ribadire la superiorità manifestata nella partita dell’Emirates, dove notevole (ma non certo record) è stato il suo possesso palla del 65%.

Per quanto concerne la pericolosità offensiva, spiccano i 16 tiri totali (7 dei rivali), di cui “solo” 5 in porta (1 degli inglesi). Partita diffusamente fallosa (27 falli commessi in totale), con una frequenza di passaggio che è stata confermata quale marchio di fabbrica dei catalani: 731 passaggi (648 riusciti) contro meno della metà, 361 (di cui 291 riusciti), dei gunners.

Le reti di Messi sono arrivate entrambe al secondo tempo, con una realizzazione al 71mo e all’83mo (rigore) minuto. Ci sono voluti però ben 49 minuti per attendere il primo tiro in porta spagnolo…

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.