Il girone G per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Barcellona-Juventus alle 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Barcellona-Juventus, 8 dicembre 2020
Una partita con davvero poche motivazioni, se non fosse per il prestigio delle due squadre. Entrambe sono già sicure del passaggio del turno e della loro posizione in classifica: Barcellona primo, Juventus seconda. Questo perchè se i bianconeri dovessero vincere al Camp Nou, raggiungendo i blaugrana a 15 punti, potrebbero comunque arrivare secondi dato il proibitivo divario nella differenza reti. I bianconeri per raggiungere la testa del gruppo sono costretti ad imporsi con uno scarto minimo di tre reti.
Ecco allora che si prospetta un match equilibrato, dove la voglia di vincere sarà dettata non tanto dal voler raggiungere un obiettivo, quanto dal prestigio della partita stessa. Entrambi gli allenatori potrebbero optare per un ampio turnover, sempre rispettando le qualità dell’avversario. Una partita dove conviene puntare sui “Goal” piuttosto che sulla squadra vincente. Le emozioni non mancheranno.