Pronostico Barcellona-Psg, 16 febbraio 2021

16 febbraio 2021
ORE
21:00
Champions League
VS

schedina pronta

1X2 Finale:
x
Quota:
GOL/NOGOL:
GOL
Quota:
UNDER/OVER:
2.5 over
Quota:
RISULTATO ESATTO:
1 - 1
Quota:

Barcellona-Psg è il match d’andata valido per gli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì 16 febbraio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione:

E’ un match importantissimo non solo per la posta in palio. Barca e Psg sono due squadre che stanno faticando molto anche nei rispettivi campionati, entrambe in terza posizione, e cercano nella Champions un motivo di riscatto, sopratutto psicologico. Impossibile dimenticare i precedenti tra i due schieramenti in campo europeo, con lo storico 6-1 del Barcellona del 2017. Sono passati quattro anni, ma il Psg ha ancora fame di rivincita.

I parigini hanno affrontato un’ottima fase a gironi, vincendo tutte le partite, salvo la trasferta di Lipsia. Stesso discorso vale per il Barcellona, che dopo aver sempre ottenuto i tre punti, ha perso contro la Juventus all’ultima giornata, lasciando la testa del gruppo.

Ora la situazione è diversa. Essendo una sfida andata e ritorno le due squadre tenderanno a non sbilanciarsi fin da subito. Si prospetta dunque un match equilibrato, in cui il Psg tenterà di andare a segno per non doversi chiudere nel match di ritorno.

Da sottolineare che questa partita sarà la prima di Pochettino in Champions con il Psg. L’attenzione sarà tutta su Messi che, in rotta con i blaugrana, è stato più volte accostato proprio al Psg.

 

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Champions League per realizzare la tua schedina vincente