Il girone H della quinta giornata di Champions League vedrà a confronto Basaksehir-Lipsia alle 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Basaksehir-Lipsia, 2 marzo 2020
In un girone equilibratissimo, questa partita renderà esplicite le sorti dell’intero girone. Il Basaksehir, al momento con 3 punti in classifica, vincendo riaprirebbe l’intero discorso qualificazione sia in ottica ottavi di Champions che sedicesimi di Europa League. D’altro canto il Lipsia, avanti di tre lunghezze, in caso di tre punti potrebbe superare il Psg e condannare i turchi all’eliminazione da tutto.
I tedeschi partono favoriti per questa sfida. In questa Champions, nonostante qualche passo falso, hanno dimostrato di essere una squadra solida e concreta nei momenti cruciali della partita. Il divario tecnico con la formazione turca è abbastanza evidente, come sottolineato dal match di andata terminato 2-0.
Il Lipsia è obbligato a vincere se vuole qualificarsi agli ottavi, tenendo in considerazione che il prossimo impegno sarà contro il Manchester United. Il Basaksehir giocherà le sue cartucce, ma difficilmente riuscirà a fare risultato. Il pareggio non serve a nessuno: entrambe le squadre dovranno rischiare di sbilanciarsi per portare a casa bottino pieno. Si prospetta una partita con diversi gol ed emozioni.