Pronostico Bayern Monaco – Atletico Madrid Semifinale Champions League 3 maggio 2016 ore 20.45

L’Atletico Madrid ottiene il successo nella gara d’andata con una bella rete di Saul Niguez, che permette agli uomini di Simeone di conseguire il massimo da un match che avrebbe potuto terminare anche con un esito ben diverso…

Il pronostico

Come avevamo previsto, l’Atletico Madrid ha vinto la gara d’andata senza subire alcun gol: un risultato ideale per il “cholismo”, che potrebbe portare fortuna anche nel match di ritorno. A nostro giudizio, la rete siglata è di vitale importanza, e nella gara di ritorno la resistenza degli spagnoli potrebbe condurli in finale.

Consigli per scommettere

  • Passaggio del turno: Atletico Madrid
  • Quota match: Bayern Monaco 1.55
  • Risultato esatto: Bayern Monaco – Atletico Madrid 2-1 a quota 9.00 su Eruobet
  • Primo marcatore: Lewandowski

Probabili formazioni

  • Bayern Monaco: 1 Neuer, 6 Thiago Alcantara, 8 Javi Martinez, 9 Lewandowski, 11 Douglas Costa, 14 Xabi Alonso, 18 Bernat, 21 Lahm, 23 Vidal, 27 Alaba, 29 Coman.
  • Atletico Madrid: 13 Oblak, 3 Filipe Luis, 6 Koke, 7 Griezmann, 9 Torres, 12 Fernandez, 14 Gabi, 15 Savic, 17 Saul Niguez, 20 Juanfran, 24 Gimenez.

Statistiche della gara d’andata

È minimo, ma importante, il vantaggio conseguito dall’Atletico Madrid nella semifinale di andata di Europa League. I colchoneros di Simeone difendono per buona parte del match, ma i bavaresi non sembrano pungere con la dovuta consistenza.

Al di là di ciò, le statistiche della gara d’andata sembrano essere penalizzati per gli spagnoli. Il possesso palla – come prevedibile – è di gran lunga del Bayern (69%), con i tedeschi che hanno tirato ben 19 volte (7 in porta) contro gli 11 tentativi (5 in porta) dei rivali. Gara mediamente fallosa (18 i fischi dell’arbitro, 11 volte per falli commessi dai tedeschi, 7 per falli commesi dagli spagnoli). Emblematico anche il dato sui passaggi palla: 654 passaggi riusciti del Bayern Monaco (su 729 tentati, per un tasso di efficacia dell’89,7%) contro i soli 150 passaggi riusciti dell’Atletico Madrid (su 209 tentati, per un tasso di efficacia medio-basso, del 71,7%).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.