Pronostico Bayern Monaco – Benfica – 5 aprile 2016

Quarti di finale Champions League – Pronostico Bayern Monaco – Benfica – 5 aprile 2016 ore 20.45


promo-betfair-bayern-benfica

Per il secondo anno consecutivo i tedeschi del Bayern Monaco trovano una squadra portoghese. Augurandosi che possa finire come lo scorso anno, avranno tuttavia di fronte un team che cerca di raggiungere le semifinali della massima competizione europea dopo più di un quarto di secolo, negando magari ai bavaresi la quinta semifinale di seguito.

Il pronostico

La gara tra Bayern Monaco e Benfica sembra pendere in favore dei bavaresi, soprattutto se nella gara d’andata riusciranno – come riteniamo – a disporre di un discreto margine di vantaggio. Attenzione tuttavia ai lusitani: uno o più gol nel match di apertura potrebbe rendere infuocato il ritorno…

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Bayern Monaco
  • Quota match: Bayern Monaco
  • Risultato esatto: Bayern Monaco – Benfica 3-0

  • Primo marcatore: Muller

Probabili formazioni

  • Bayern Monaco: Neuer, Benatia, Ribery, Lewandowski, Douglas Costa, Xabi Alonso, Lahm, Vidal, Muller, Alaba, Kimmich.
  • Benfica: Ederson, Fejsa, Samaris, Gaitan, Mitroglou, Lindelof, Jonas, Eliseu, Pizzi, Semedo, Renato Sanches.

Statistiche

Le squadre si sono affrontate già tre volte nelle passate edizioni della competizione: in tutte le occasioni, il Bayern ha sempre avuto la meglio e – ricorsi della storia, che faranno certamente piacere ai tedeschi – ogni volta ha raggiunto almeno la finale del torneo.

Per quanto concerne le statistiche passate, i dati sono tutti in favore dei bavaresi. Il Bayern Monaco ha raggiunto 5 volte il trofeo, 4 semifinali nelle ultime quattro edizioni, 17 passaggi del turno ai quarti di finale. In casa, il Bayern ha vinto 4 volte su 4 in questa edizione del torneo.

Per quanto riguarda invece il Benfica, i portoghesi hanno disputato i quarti di finale di Champions per l’ultima volta nel 2011/2012. Attenzione alle curiosità statistiche per le trasferte: le ultime due volte che i portoghesi hanno giocato in terra tedesca, hanno vinto senza subire gol. Certo, gli avversari non erano il Bayern (erano lo Stuttgart e il Bayer Leverkusen), ma un pizzico di cautela è d’obbligo…

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *