Ottavi di finale Champions League

16 marzo 2016 ore 20.45

L’andata della gara di ottavi di finale tra Juventus e Bayern Monaco è andata in soffitta con un pareggio che ha lasciato parzialmente soddisfatte entrambe le formazioni: la Juventus era sotto 0-2 ed ha dimostrato quanto possa essere pericolosa da sottovalutare; i tedeschi possono arrivare al match di ritorno con 2 risultati utili su 3 (salvo subire troppe reti). Chi la spunterà?

AGGIORNAMENTO QUOTE
Rapido riepilogo su dove trovare le migliori quote.

Il passaggio del turno Bayern Monaco è dato da PaddyPower a 1.12, mentre la quota vincente della Juve la puoi trovare su a 4.30 su Eurobet.

Consigli per scommettere

Risultato esatto: Bayern Monaco – Juventus 2-1

a quota 7.50 su Bet365

Primo marcatore: Muller a quota 5.70 su Snai e Dybala a 8.00 su William Hill.

Entrambe le squadre segnano? 1.72 su Paddy Power

Il pronostico

Il match di andata si è concluso come attendevamo: un bel pareggio dinamico tra due formazioni che non hanno risparmiato energia e voglia di fare. La differenza rispetto alla nostra stima è nel punteggio (2-2, contro l’1-1 pronosticato). Nulla varia invece per quanto concerne la quota del passaggio turno: puntiamo ancora una volta sul Bayern Monaco, convinti che la squadra di Guardiola in casa potrà avere la meglio.

Probabili formazioni

  • Bayern Monaco: Neuer, Thiago Alcantara, Lewandowski, Robben, Douglas Costa, Bernat, Lahm, Vidal, Muller, Alaba, Kimmich.
  • Juventus: Buffon, Khedira, Marchisio, Pogba, Barzagli, Cuadrado, Mandzukic, Bonucci, Dybala, Lichtsteiner, Evra.

Statistiche

La gara di andata si è conclusa con un 2-2 scoppiettante: il Bayern Monaco è andato in doppio vantaggio con i gol di Muller al 43’, e di Robben al 55’. Pronta la risposta della Juventus, che cambia marcia e trova il pari con Dybala al 63’ e con Sturaro al 76’.

Per quanto concerne le principali statistiche, il Bayern ha chiuso il match di andata con un possesso palla notevolmente superiore, concretizzatosi in un 64% condito da ben 666 passaggi (di cui addirittura 607 riusciti, a conferma della precisione bavarese) contro il 36% juventino (e 311 passaggi, di cui 262 riusciti). I tedeschi hanno inoltre tirato di più (14 volte vs 12) ma con minore precisione (5 nello specchio della porta, contro i 7 bianconeri).

ARCHIVIO

Stasera alle 20,45 la grande sfida tra Bayern Monaco – Juventus all’Allianz Arena. Le statistiche dell’archivio storico del calcio sono a favore della vecchia signora ma come tutti ben sappiamo il presente è ben diverso, il club nababbo del Bayern Monaco è da svariati anni al vertice tra le migliori squadre in Europa!
I bookmakers infatti sposano questa teoria e sparano una quota molto alta per una possibile vittoria della Juventus, questo è abbastanza per far capire quanto si credi che i tedeschi siano superiori ai bianconeri!

Pronostico Bayern Monaco – Juventus

Bayer Monaco: Heynkes ha molto rispetto per la Juve ma spiega come sia possibile una vittroia del Bayern Monaco in seguito ai precedenti che risalgono a quattro anni fa quando i bavaresi in champione league presero a pallonate l’undici di Conte, oltre ad altri precedenti contro Napoli e Fiorentina, pur essendo consapevole del fatto che stasera non sarà assolutamente così. Robben partirà dalla panchina per far posto a Luiz Gustavo, mentre Ribery potrebbe far compagnia all’olandese nel caso in cui il piccolo fastidio al piede dovesse permanere.

Probabile formazione Bayern Monaco:

Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos, Muller; Mandzukic.
A disposizione: Starke, Boateng, Timoshchuk, Robben, Shaqiri, Pizarro, Gomez.

Juventus: Antonio Conte ha diverse soluzioni e parecchi dubbi sulle punte da schierare tra Matri e Quagliarella, Vucinic il probabile assente, il montenegrino affetto da influenza starà probabilmente fuori. Altra incertezza è su chi affiancare al poderoso centrocampo bianconero Pirlo, Vidal, Marchisio, uno tra Pogba e Asamoah.

Probabile formazione Juventus:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella.
A disposizione: Storari, Marrone, Padoin, Asamoah, Giaccherini, Pogba, Vucinic.

Il nostro pronostico è per un 2-1 a favore del Bayern Monaco all’Allianz Arena, un risultato che potrebbe far ben sperare alla Juventus nel ritorno!

Vai alla pagina generale dei pronostici champions league per leggere il pronostico degli ottavi champions league!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.