Seconda sfida casalinga consecutiva per il Benevento che ospiterà il Genoa, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Benevento-Genoa, Serie A 20 dicembre 2020
Entrambe le squadre arrivano da un sorprendente pareggio contro una big. Il Benevento di Filippo Inzaghi ha fermato la Lazio del fratello Simone. Mentre il Genoa, ha arrestato la corsa del Milan capolista, anche sfruttano le tante assenze in casa rossonera. I tre punti però avrebbero valore diametralmente opposto per le due squadre. Il Genoa continua ad essere coinvolto nella bagarre salvezza, e una vittoria darebbe un po’ di respiro. Mentre con tre punti il Benevento, sarebbe clamorosamente più vicina alla zona Europa, che a quella retrocessione. Nonostante la classifica nettamente diversa però, i numeri delle squadre sono simili. 13 gol fatti e 23 subiti per le streghe, 12 fatti e 24 subiti per i rossoblu. Numeri che farebbero presagire una sfida da “gol”. Anche se Montipò ha subito solo tre gol nelle ultime cinque uscite.
Inzaghi schiererà il suo classico 4-3-2-1 ad albero di Natale. Presumibilmente con poche sorprese rispetto alle ultime uscite. Tuia e Glik faranno da guardia davanti a Montipò. A centrocampo senza Schiattarella espulso, potrebbe tronate Dabo dal primo minuto. Con ai lati Hetemaj e Ionita. Davanti invece, sicuri di una maglia Lapadula e Caprari. Con Improta e Insigne in ballottaggio per il terzo posto.
Anche Maran darà continuità al modulo con cui ha fermato il Milan, il 3-4-1-2. In difesa il solito terzetto Goldaniga, Bani, Masiello. Sugli esterni conferme per Pellegrini e Ghiglione, così come in mediana per Lerager e Sturaro. Coppia in grado di garantire quantità e qualità. Pjaca dovrebbe fare ancora da spola tra centrocampo e attacco, mentre davanti dovrebbe tornare Scamacca. Tenuto a riposo contro il Milan, ma ben sostituito da Destro.
Benevento-Genoa, probabili formazioni:
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Heemaj, Dabo, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula All. Filippo Inzaghi
Genoa (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Lerager, Pellegrini; Pjaca; Shomurodov, Scamacca All. Rolando Maran
Benevento-Genoa, dove vederla in Tv:
Il match del Ciro Vigorito tra Benevento e Genoa, sarà trasmesso dai canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.