Pippo Inzaghi contro Andrea Pirlo, due campioni del mondo a confronto in Benevento-Juventus, ecco il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Benevento-Juventus, Serie A 28 novembre 2020
Il Benevento è alla ricerca di una nuova impresa, dopo aver sbancato il Franchi domenica a mezzogiorno. Le streghe in questa stagione non sanno pareggiare, 8 sconfitte e 3 pareggi posizionano gli uomini di Inzaghi in una zona relativamente tranquilla della classifica, a +4 dal terzultimo posto. Pirlo però si presenterà nettamente da favorito, contro l’ex compagno di squadra sia in nazionale che al Milan. I due insieme hanno vinto due campionati, due Champions League e un Mondiale, ma sabato al Vigorito non si faranno sconti. La Juve è obbligata a vincere per continuare ad inseguire il treno delle capoliste, e non gettare all’aria altri punti contro squadre di medio bassa classifica.
Filippo Inzaghi dopo qualche settimana di emergenza in attacco, può tirare un piccolo sospiro di sollievo. Caprari tornerà dalla squalifica di due turni, e Lapadula dopo aver riposato per 80 minuti contro la Fiorentina (probabilmente a causa del tardivo ritorno dal Perù) è pronto a ripredersi la maglia da titolare. A centrocampo invece con Dabo positivo al Covid, potrà esserci ancora spazio per Hetemaj, che contro la Juventus ha segnato uno dei suoi dieci gol in carriera.
Andrea Pirlo invece dovrà far fronte ancora una volta alla piena emergenza in difesa, aggravata dal problema di Demiral delle ultime ore. L’unico difensore centrale a disposizione sarà Matthijs De Ligt, e al suo fianco potrebbe esserci un adattato Danilo. Con il rientrante Alex Sandro a ballare tra terzo di difesa in fase di attacco e quarto in fase difensiva. Sugli esterni le caratteristiche di Cuadrado sembrano fondamentali, mentre dall’altra parte Chiesa potrebbe spuntarla su Kulusevski. Davanti Dybala vendica spazio, ma la coppia Ronaldo Morata sembra indissolubile.
Benevento-Juventus, le probabili formazioni:
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula All. Filippo Inzaghi
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Ronaldo, Morata All. Andrea Pirlo
Benevento-Milan, dove vederla in Tv:
Il match di sabato alle ore 18:00 tra Benevento e Juventus, sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMPILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE