Champions League: Pronostico Benfica – Zenit

Pronostico Benfica vs Zenit

Ottavi di finale Champions League 18 febbraio 2016 ore 20.45

Quello tra il Benfica e uno Zenit… “portoghese”, è uno degli ottavi di finale di Champions League più equilibrati. Tanto che, a ben vedere, non sono pochi gli analisti che ritengono che il confronto possa decidersi in favore di chi sfruttare al meglio il fattore campo, mai così decisivo come in un simile frangente.

Il pronostico

La gara tra Benfica e Zenit è sufficientemente equilibrata da poter essere orientata da piccoli dettagli. Tra di essi, forse ci si può appellare al fatto che lo Zenit giocherà in casa la gara decisiva di ritorno.
Tuttavia, ben poche determinanti sembrano far propendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte, rendendo dunque molto interessante lo sviluppo del doppio confronto.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Zenit
  • Quota match: Benfica 2.10
  • Risultato esatto: Benfica – Zenit: 1-0
  • Primo marcatore: Gaitan

Probabili formazioni

  • Benfica: Julio Cesar; Silvio, Jardel, Lopez, Eliseu; Talisca, Almeida, Samaris, Guedes; Jonas, Jimenez
  • Zenit: Lodigin; Criscito, Lombaerts, Neto, Smolnikov; Danny, Witsel, Yusupov, Ryazantsev; Dzyuba, Hulk

Statistiche

Il Benfica ha un ruolino di marcia piuttosto interessante tra le mura amiche: proprio contro lo Zenit, nella scorsa stagione, si verificò l’unica sconfitta nelle precedenti 14 partite europee disputate in casa (11 vittorie).

Lo Zenit ha invece mostrato una buona resistenza, con la possibilità di divenire la sesta squadra a vincere tutte le sei gare della fase a gironi di UEFA Champions League svanita in seguito alla sconfitta in casa del KAA Gent.

Per quanto riguarda le statistiche del torneo, si rileva piuttosto chiaramente quanto siano diversi i sistemi di gioco delle due formazioni.

Lo Zenit ha pur segnato di più (13 vs 10) ma creando minore possesso palla (43% vs 54%), tirando meno (64 vs 88), generando una minore frequenza di passaggio (2.188 vs 3.089). Di contro, ha mostrato una maggiore tenacia, con più falli commessi (98 vs 80), e una generale aggressività mostrata anche con il maggior numero di cartellini gialli.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

2 Responses to Champions League: Pronostico Benfica – Zenit

  1. admin dice:

    Gentile Riccardo,
    ti ringraziamo per aver notato l’errore. Fidati che è stato un errore di impaginazione, in quanto un semplice copia ed incolla può causare purtroppo questi danni. Dimmi per cortesia se ti ha convinto il pronostico.

  2. Riccardo dice:

    Attenzione agli errori, ne fate tanti in scrittura e il Benfica gioca con lo Zenit non con il PSG (vedi formazioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *