Dopo il 4-1 alla Roma, l’Atalanta si presenterà a Bologna per continuare a vincere, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Bologna-Atalanta, Serie A 23 dicembre 2020

Dopo la sfavillante vittoria contro la Roma di Fonseca, il pronostico del match del Dall’Ara non può che pendere dalla parte degli orobici. La banda Gasperini, dopo aver un po’ zoppicato in questo avvio di stagione, e aver lasciato per strada qualche punto di troppo. Sembra aver ritrovato se stessa con le belle gare contro Juve e Roma. Tutt’altra storia invece per il Bologna di Mihajlovic che continua a non convincere, ed è stato in grado di raccogliere due soli punti nelle ultime quattro uscite. La difesa rossoblu continua puntualmente a prendere gol a ripetizione, e sarà difficile immaginare che la cosa non si ripeta contro l’Atalanta.

Mihajlovic non è nemmeno fortunato dal punto di vista dell’infermeria. Le assenze dei vari Orsolini, Skov Olsen, Sansone, Hickey e Skorupski, pesano in una rosa già di per se non lunghissima. Allora davanti le scelte continuano ad essere obbligate. Con il trio Vignato, Soriano, Barrow, Alle spalle di Palacio. Unica punta a disposizione. In difesa invece Tomiyasu sarà ancora costretto a spostarsi sull’out di sinistra, con Medel ancora centrale.

Gaperini invece, dopo la rottura definitiva con il Papu Gomez, non farà più conto del fantasista argentino. Ma l’ex tecnico del Genoa può sorridere perchè lo scorso week-end, Josip Ilicic potrebbe avergli regalato la resurrezione definitiva del talento di Josip Ilicic. Che allora potrebbe scalzare Malinovsky, per affiancare Pessina alle spalle di Duvan Zapata. In difesa invece, Palomino potrebbe subentrare a sfavore di uno tra Toloi, Romero e Djimsiti. Mentre a centrocampo aria di conferma per il quartetto titolare.

Bologna-Atalanta, probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Medel, Danilo, Tomiyasu; Svanberg, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio All. Sinisa Mihajlovic

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pessina; Zapata All. Giampiero Gasperini

Bologna-Atalanta, dove vederla in Tv:

Il match in programma mercoledì alle ore 20:45, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PRIMA DI FARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE