Roma in trasferta al Dall’Ara per affrontare il Bologna dell’ex laziale Sinisa Mihajlovic, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Bologna-Roma, Serie A 13 dicembre 2020

Roma in scena a Bologna dopo la grande prova casalinga contro il Sassuolo, giocata in inferiorità numerica per più di un tempo. I giallorossi però non sono andati oltre il pareggio, e in Emilia vogliono tornare a fare bottino pieno, a distanza di tre settimane dall’ultima volta. Davanti un Bologna al secondo big match consecutivo dopo quello di San Siro contro l’Inter. I rossoblu vorranno sicuramente riscattare il 3-1 del Meazza, ma la coppia Mhkitaryan-Dzeko, potrebbe fare male contro la difesa ballerina di Mihajlovic.

Fonseca, che sarà in tribuna per scontare il turno di squalifica rimediato contro il Sassuolo, si affiderà al solito 3-4-2-1. Al centro della difesa, il portoghese, spera di ritrovare Smalling. Così come Veretout in mezzo al campo. Sugli esterni Karsdorp si è conquistato un posto da titolare a suon di prestazione, mentre a sinistra è intoccabile Spinazzola. Davanti invece, i giallorossi dovranno fare a meno di Pedro, espulso contro il Sassuolo. Così Pellegrini potrebbe avanzare sulla trequarti per affiancare Mhkitaryan, alle spalle di Dzeko. Anche se l’italiano è uscito malconcio dall’Olimpico, e in caso non dovesse farcela è pronto Carles Perez.

Mihajlovic invece con l’infortunio di Orsolini, continua ad avere problemi davanti. Pe questo potrebbe riproporre il 3-4-1-2, visto per la prima volta a San Siro. In difesa insieme a Danilo e Tomiyasu, dovrebbe esserci ancora spazio per Medel. A centrocampo, indifferentemente dal modulo, la cerniera è sempre composta da Svanberg e Schouten. Sull’out di sinistra, il giovane Hickey ha sofferto gravemente Hakimi nell’ultima uscita. Ma per ora sembra l’unica opzione plausibile. Davanti Soriano dovrebbe agire alle spalle di Barrow e Palacio. Anche se il giovane Vignato rivendica spazio.

Bologna-Roma, le probabili formazioni:

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Barrow, Palacio All. Sinisa Mihajlovic

Roma (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mhkitaryan, Pellegrini; Dzeko All. Paulo Fonseca

Bologna-Roma, dove vederla in Tv:

Il match del Dall’Ara, in programma per domenica alle 15:00, sarà visibile sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PER REALIZZARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE